HELLOWEEN-Italian Forum!

libri!, qualunque libro..

« Older   Newer »
  Share  
The_Inquisitor
view post Posted on 8/12/2009, 19:48




sto leggendo "L'ottava vibrazione" di Lucarelli... bel libro, sicuramente molto meglio di quanto mi aspettassi dalla trama e dall'ambientazione
 
Top
derin
view post Posted on 19/1/2010, 14:12




ho bisogno di più tempo per poter leggere qualcosa che vada oltre i libri dell'universitààà! ç_ç
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 15:37
Avatar

The 'Something Growing In My Pants' Guy

Group:
Gothic Pumpkins
Posts:
15,519

Status:


sto finendo Le Nebbie di Avalon :scilove: mi mette una tristezza però, è un'ecatombe :cry:
e poi non so cosa leggere quando l'avrò finito... più tardi farò un giro in biblioteca, ma ho idea che rileggerò Il Signore degli Anelli
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 21:45
Avatar

Pumpkin Queen

Group:
Administrator
Posts:
16,074
Location:
Where the eagles learn to fly

Status:


Non ricordavo che Faby avesse letto così tanti autori giapponesi e che tra l'altro poi sono stati anche i miei preferiti. In particolar modo Tanizaki (anzi, lui lo è anche ora). Questione Haruki Murakami: una volta letti i suoi tre libri migliori ovvero Norwegian Wood (o lo leggi nel primi 20 anni o non lo leggi più, rischia di sembrare una cacata colossale in seguito) Dance Dance Dance e Kafka sulla spiaggia (bellissimo), gli altri possono essere facilmente ignorati.

Questione autori giapponesi: personalmente ho perso la testa per Osamu Dazai (il libro Lo Squalificato soprattutto) e Kenzaburō Ōe. Entrambi autori abbastanza corposi non in termini di numero di pagine, ma di tematiche. Alcuni li ritengono molto pesanti e difficili, ma secondo me no. Le tematiche, è vero, non sono allegre (e quando mai con i giapponesi) e in particolar modo Ōe è davvero molto crudo e secco nello stile.

Il mio amore sconfinato va a <3 Moravia <3 a pari merito con Dostoevskij, poi Bernhard (e il suo stile fantastico che fa venire l'ansia!) e William Somerset Maugham con Gide nella top.

Ora sto leggendo "L'abitudine di amare" di Doris Lessing anche se non sono un'amante dei racconti.
 
Web  Top
213 replies since 11/2/2007, 19:01   1912 views
  Share