HELLOWEEN-Italian Forum!

i concept album più belli, mi piacerebbe scoprire qualche concept interesante che non conosco!

« Older   Newer »
  Share  
Vince Summers
view post Posted on 6/3/2007, 16:38




CITAZIONE (Wellex @ 5/3/2007, 20:21)
CITAZIONE (Vince Summers @ 5/3/2007, 14:41)
Ora vi sparo un classico: 2112 dei Rush!

Grandissimo!!! Ma di preciso sai di che parla la storia???

E' un concept fantascientifico scritto dal batterista Neil Peart e ispirato da Ayn Rand.
In realtà solo il lato 1 del disco è un concept: un unico, lungo pezzo. Poi ci sono le altre canzoni.
Cmq questa è storia del rock, un disco che non dovrebbe mancare a nessuno!

(lo consiglio poi a Luisa che mi pare abbastanza affezionata ai Dream Theater)
 
Top
Wellex
view post Posted on 6/3/2007, 16:48




CITAZIONE (Vince Summers @ 6/3/2007, 16:38)
CITAZIONE (Wellex @ 5/3/2007, 20:21)
CITAZIONE (Vince Summers @ 5/3/2007, 14:41)
Ora vi sparo un classico: 2112 dei Rush!

Grandissimo!!! Ma di preciso sai di che parla la storia???

E' un concept fantascientifico scritto dal batterista Neil Peart e ispirato da Ayn Rand.
In realtà solo il lato 1 del disco è un concept: un unico, lungo pezzo. Poi ci sono le altre canzoni.
Cmq questa è storia del rock, un disco che non dovrebbe mancare a nessuno!

(lo consiglio poi a Luisa che mi pare abbastanza affezionata ai Dream Theater)

A me quella song piace un sacco...soprattutto la part.II "The Temples of Syrinx" e la part.V "Oracle: The dream"...
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 6/3/2007, 23:46




Grande Wellex...
 
Top
powerhell-ruspa
view post Posted on 8/3/2007, 22:27




CITAZIONE (The angel and the gambler @ 6/3/2007, 14:30)
CITAZIONE (The_Inquisitor @ 5/3/2007, 23:27)
CITAZIONE (The angel and the gambler @ 5/3/2007, 20:17)
però segue una trama che si evolve durante l'album,formando una vera e propria storia,che narra la nascita,vita e morte del settimo figlio...

questo è anche vero... cmq da qualche parte ho letto che ti piace devin townsend perchè non provi ayreon - the human equation? lui ci canta... volevi scoprire concept nuovi... così poi magari abbiamo + motivi per andare d'accordo :aet:

mi sa che ti sei confuso con ruspa,io di townsend non ho mai sentito niente (anzi,adesso che mi ci fai pensare,questa è una lacuna che dovrei colmare...).
per andare d'accordo,per lo meno musicalmente,direi che siamo già a buon punto:blaze,domine,cathedral... :ue5u:

a me non piace townsend...io sono INNAMORATO di devin townsend

sentirò ;) ,grazie inqui !
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 9/3/2007, 00:52




fa poche parti (interpreta la rabbia, e cosa se no?)... però sono da gustare... spero tu sia abbastanza aperto di mente da apprezzare questo disco... (e ho buone speranze)...
 
Top
†The Phantom Agony†
view post Posted on 26/7/2007, 14:40




per adesso io dico il concept di Epica- the black halo dei Kamelot..
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 26/7/2007, 15:56




Terra in Bocca, dei Giganti, era eccezionale :D
 
Top
.Zephyra.
view post Posted on 26/7/2007, 15:59




secondo voi nightfall in middle heart e altri lavori dei blind guardian, si possono definire dei concept album??
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 26/7/2007, 17:32




Nightfall è l'unico concept che i Blind Guardian hanno realizzato, ma che concept... ;)
Visto che è stato ripescato il topic, aggiungerei il recente Sola Scriptura di Neal Morse, concept prog sulla vita di Martin Lutero che al momento per me rappresenta il disco dell'anno. Incredibile l'estasi mistica che questo album riesce a trasmettere, un paio di volte mentre lo sentivo sono stato lì lì per convertirmi al protestantesimo. Vabeh non è vero, ma il disco resta un capolavoro. :P
 
Top
Mungi
view post Posted on 26/7/2007, 17:51




questo post di nib mi ha fatto ricordare una scena epocale,in quinta superiore,quando un mio amico storpio il nome di martin lutero in martin L'utero...vi lascio immaginare le risate
 
Top
LuLu 89
view post Posted on 26/7/2007, 17:52




avete dimenticato Avantasia!
 
Top
helloween78
view post Posted on 26/7/2007, 18:18




CITAZIONE (Mungi @ 26/7/2007, 18:51)
questo post di nib mi ha fatto ricordare una scena epocale,in quinta superiore,quando un mio amico storpio il nome di martin lutero in martin L'utero...vi lascio immaginare le risate

un ragazzo che conosco invece alla domanda della prof "chi era Martin Lutero?" rispose : "un pastore tedesco!" :ride:
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 27/7/2007, 10:35




io continuo a essere convinto che i migliori concept li scriva Arjen Lucassen coi suoi Ayreon... ho ascoltato anche Flight Of The Migrator (entrambi i cd)...
 
Top
bits you 979
view post Posted on 4/9/2007, 17:48




per un concept che è tutto un album con canzoni in sequenza ,
ti posso consigliare "brave" de i marillion
e dei stessi "misplaced childood"
fa paura come musicalmente quest'ultimo segue i passaggi nota dopo nota tra una traccia e l'altra

genere prog (genesis , yes...)
 
Top
Relloween
view post Posted on 4/9/2007, 17:54




Paradise Lost dei Cirith Ungol che riprende Milton :sbav:


e Beethoven's Last Night dei Trans-Siberian Orchestra :sbav:
 
Top
47 replies since 2/3/2007, 14:21   710 views
  Share