HELLOWEEN-Italian Forum!

Ultimo film visto, commenti e voti!

« Older   Newer »
  Share  
†_ Stygian Fury _†
view post Posted on 6/11/2007, 15:54




Ghostrider domenica scorsa...
 
Top
fireburton
view post Posted on 6/11/2007, 17:47




CITAZIONE (N.I.B. @ 6/11/2007, 11:06)
Ieri all'Università ho rivisto Il Gabinetto del Dr. Caligari, scoprendo che i film espressionisti su pellicola non restaurata sono deleteri se si ha già un principio di mal di testa. image
Niente da dire naturalmente sulla qualità del film, pietra miliare della storia del cinema di tutti i tempi, attrezzato con una scenografia da incubo... 9/10

:love: :love: :love: :love: :love:
 
Top
bits you 979
view post Posted on 6/11/2007, 19:14




la leggerezza dei film che ho visto di recente è troppo assurda

al cinema sono rimasto ai simpsons e alla televisione qualche domensica fà
ritorno al futuro
non mi ricordo il numero comunque quello che la delorean vola
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 8/11/2007, 11:20




Ieri mattina ho visto New Police Story, uno dei più recenti film con Jackie Chan. Niente da dire, a cinquant'anni suonati il mitico Chan è ancora un action hero più credibile di molti altri, anche se non si scatena più come un tempo. Ad ogni modo, questo film contiene probabilmente il record per il maggior numero di vetri infranti e di paperelle di gomma usate in una singola scena, oltre che uno splendido duello d'arti marziali in mezzo ai Lego, una dichiarazione d'amore con bomba ad orologeria e l'evasione più maldestra della storia del cinema. Insomma un intrattenimento più che discreto. 7/10
 
Top
Dark Avenger
view post Posted on 8/11/2007, 14:10




CITAZIONE (N.I.B. @ 8/11/2007, 11:20)
Ieri mattina ho visto New Police Story, uno dei più recenti film con Jackie Chan. Niente da dire, a cinquant'anni suonati il mitico Chan è ancora un action hero più credibile di molti altri, anche se non si scatena più come un tempo. Ad ogni modo, questo film contiene probabilmente il record per il maggior numero di vetri infranti e di paperelle di gomma usate in una singola scena, oltre che uno splendido duello d'arti marziali in mezzo ai Lego, una dichiarazione d'amore con bomba ad orologeria e l'evasione più maldestra della storia del cinema. Insomma un intrattenimento più che discreto. 7/10

:sbav: mitico Jackie Chan!!! lo vojo vedere!!!!
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 8/11/2007, 15:29




ieri ho visto "ogni maledetta domenica" con al pacino e quel gran pezzo di gnocca di cameron diaz. Bella storia sul football che in realtà cela una storia sui distacchi generazionali e sulla dicotomia vecchio/nuovo. Lo spettatore assisterà alla stagione degli Sharks squadra di football senza troppe aspirazioni che saprà raggiungere l'obiettivo dei play off; nel mezzo le vicende personali di allenatore (Al Pacino), dirigente (Cameron Diaz) e giocatori... Regia di Oliver Stone.
9/10
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 8/11/2007, 23:54




Visti oggi all'Università "Freaks" e "La Moglie di Frankenstein" uno dopo l'altro. Poco da dire su due simili monumenti dell'horror, ma devo dire che specialmente il secondo, nonostante l'abbia visto già tante volte, mi stupisce ogni volta per tutti i tocchi di genio che il regista è riuscito ad inserire in soli 70 minuti di pellicola. Le atmosfere espressioniste, la maschera tragica di Boris Karloff, il Dr. Pretorius che crea ometti di pochi centimetri e brinda e fuma il sigaro fra le tombe, le musiche di Franz Waxman, i siparietti comico-grotteschi, Dwight Frye profanatore di tombe che viene lanciato giù dalla torre, l'eremita cieco, Elsa Lanchester muta, con quel vestito pazzesco e le méche bianche... ^_^ Freaks: 9/10; La Moglie di Frankenstein: 10/10
 
Top
Mystic Lele
view post Posted on 9/11/2007, 01:23




Grindhouse "a prova di morte" strafigo come tutti i film di tarantino
 
Top
mr. God
view post Posted on 9/11/2007, 14:45




il 7 e l'8...simpatico :D
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 11/11/2007, 23:26




Dunque, ieri ho visto tre film. :)

Tarantola: fantahorror anni '50 dallo squisito sapore rétro, con il classico ragno che diventa gigantesco per via delle radiazioni e comincia a mietere vittime...bella l'ambientazione desertica e belli anche gli effetti, in proporzione al budget e all'epoca, naturalmente. Ritmo a tratti un po' blando, ma c'è una netta ripresa nel finale. 6,5/10

Duel: il primo film di Spielberg, allora solo venticinquenne e già geniale! Tutto il film si basa su un'idea di partenza molto esile: un automobilista qualsiasi viene inseguito, in un giorno qualsiasi, da un gigantesco camion che per qualche motivo gliel'ha giurata e vuole la sua morte. Che Spielberg riesca a imbastire su questo spunto un film di un'ora e mezza senza nemmeno un tempo morto è un monumento alla sua classe. Mozzafiato la suspense che il regista riesce a imbastire per le strade che solcano terre aride e desolate, illuminate da una luce accecante...7,5/10

The Darwin Awards: commedia che dovrebbe parlare dei famigerati "premi Darwin", storie al limite della leggenda metropolitana su persone che muoiono in maniera assolutamente idiota. Dico "dovrebbe" perché poi spesso e volentieri il regista divaga, infila la storia d'amore d'obbligo e persino una sotto-trama poliziesca intrecciata coi romanzi beat (!) che onestamente non si capisce proprio che ci stia a fare. Bizzarra e poco riuscita anche la trovata di girare il film in stile pseudo-documentaristico, con i due protagonisti seguiti tutto il tempo da un cameramen rompipalle. Alla fine le parti più divertenti sono quelle in cui dei personaggi secondari muoiono o restano menomati a causa della loro imbecillità: memorabile la sorte che tocca a due metallari (sfigati, stupidi, birraioli, accannati, volgari e puzzolenti come tutti i metallari, naturalmente) che decidono di entrare senza biglietto al concerto dei Metallica. I quattro eroi del metallo californiani fanno una simpatica comparsata nella parte di loro stessi. Oh mio Dio ho scritto un poema epico, concludo in breve: senza infamia e senza lode. 6/10
 
Top
Eberk89
view post Posted on 11/11/2007, 23:58




ho appena visto il colore della libertà, il film sulla storia di nelson mandela ma soprattutto del suo carceriere (che lui vorrà come suo consigliere una volta capo del governo)
molto interessante...
 
Top
mr. God
view post Posted on 12/11/2007, 13:59




ao raga ma voi vedete tutti film complicati? XD e cq : il destino di un cavaliere :D
 
Top
Dark Avenger
view post Posted on 12/11/2007, 15:13




CITAZIONE
ao raga ma voi vedete tutti film complicati?

no per fortuna ci siamo noi due.. ieri sera ho visto the breed - la razza del male. horror presentato come violento e sanguinolento, ma non era niente di tutto ciò. dei ragazzi capitano su un0siola deserta ma vengono aggrediti da dei cani guerrieri... non troppo avvincente ma bello...
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 12/11/2007, 15:18




Ho rivisto Excalibur di Boorman...beh, diciamo che rispetto all'infanzia (quante volte l'avrò visto? **) col senno di poi mi è un pò calato per vari motivi...ma d'altra parte è di una truezza indicibile :P
Tra l'altro ci sono comunque dei bellissimi momenti e delle sequenze che non potrò mai togliermi dalla testa finchè campo...colpa dell'infanzia? Non so, ma credo sia il mio film "fantasy" (beh, quelle mura catarifrangenti molto anni 80 sono cosi fuori dalla realtà che non riesco a definire sto film che fantasy XD) preferito, andando in culo a Jackson e portando 3 (perdonami N.I.B. :P): 7 lo darei come mio voto oggettivo 8 soggettivo **
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 13/11/2007, 15:26




CITAZIONE (mr. God @ 12/11/2007, 13:59)
ao raga ma voi vedete tutti film complicati?

Non avevo mai sentito nessuno prima definire "Tarantola" e "Duel" dei film complicati... :P

Ad ogni modo, ieri all'Università ho visto Il Dr. Jekyll e Mr. Hyde, la versione del 1932 girata da Mamoulian. Che dire, la storia la sanno tutti, ma è il modo in cui questo regista la mette in scena ad essere senza precedenti! Un fuoco di fila di virtuosismi tecnici, simbolismi raffinati, rimandi psicoanalitici...una goduria. Forse dura dieci minuti di troppo, ma ad una persona che apre una pellicola con una soggettiva di quattro minuti (nel 1932! Porca puttana!!!) posso perdonare tutto. 8,5/10
Ah, e poco fa ho finito di rivedere Scream, uno dei vecchi classici della mia adolescenza. Non lo guardavo da diversi anni e devo dire che a studiarselo col senno di poi risulta essere non solo un ottimo intrattenimento, ma anche un film girato con del vero genio da quella vecchia volpe di Wes Craven! Diavolo, è così che si fa un grande film postmoderno (fatemelo dire: altro che quel montato di Tarantino!!!), infarcito di metacinema e citazioni, sempre pronto a ironizzare su se stesso e su tutto il genere horror. Ah, che bello... ^_^ 8,5/10

Fritz, ti applaudo per aver ricordato le mura catarifrangenti (in effetti non si possono definire diversamente) di Excalibur, tanto che ti perdono anche la tua frecciatina al Maestro Peter. Un giorno di questi dovrò pure rivedermelo Excalibur... :P
 
Top
598 replies since 5/11/2007, 10:21   3822 views
  Share