HELLOWEEN-Italian Forum!


Meglio Queen o Pink Floyd?
Poll choicesVotesStatistics
Queen16 [66.67%]
Pink Floyd8 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Meglio Queen o Pink Floyd?

« Older   Newer »
  Share  
escalation666
view post Posted on 15/1/2008, 08:37




CITAZIONE (*Fire Burton* @ 14/1/2008, 17:31)
Luca e Esca vi adoro!!!! :*Kiss*:

:GDGAE:
 
Top
Relloween
view post Posted on 15/1/2008, 14:25




Pink Floyd per quello che hanno rappresentato nella mia giuovine vita :P se non gli avessi ascoltati da piccolo sui vinili e cassette del papi chissà dove sarei ora XD
 
Top
gio'...
view post Posted on 15/1/2008, 21:25




senza nulla da togliere ai queen io ho votato i pink floyd...cmq fanno generi diversi è difficile paragonarli!!!!
 
Top
†*BlackErotica*†
view post Posted on 15/1/2008, 21:44




ASSOLUTAMENTEE I PINK FLOYD!!!!!!!!!!!! *______*
 
Top
Hybrid Zephirus
view post Posted on 15/1/2008, 21:53




dei Pink Floyd ho sentito mooolto poco, e non mi sono piaciuti granchè, ma i Queen sono sempre i Queen, un gruppo magico, di quelli che vengon fuori una volta ogni1000 anni quindi il mio voto va senza ombra di dubbio a loro
 
Top
The angel and the gambler
view post Posted on 16/1/2008, 06:11




CITAZIONE (†*BlackErotica*† @ 15/1/2008, 21:44)
ASSOLUTAMENTEE I PINK FLOYD!!!!!!!!!!!! *______*

:yea++: :yea++: :yea++: :yea++: :yea++: :yea++:


Anche io come Rello coi Pink Floyd ci sono cresciuto! (E visto come sono ora non so sia un bene! XD)....


Comunque mitico,i Pink Floyd guadagnano terreno! :D
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 16/1/2008, 09:42




CITAZIONE (The angel and the gambler @ 14/1/2008, 16:27)
Pink Floyd tutta la vita!Non sarebbe neanche da chiedere ^^
I Queen sono uno dei gruppi più sopravvalutati della storia,nonostante siano comunque un buon gruppo...
Sono molto stupito dal risultato del sondaggio,comunque... O.O

Beh dire che i Queen siano un gruppo sopravvalutato mi sembra un tantinello esagerato, visto che:

- Avevano un frontman fantastico, sicuramente il + completo della storia del rock;
- Hanno sperimentato molto anche loro, ditemi se nel 1975 non era originale un pezzo come Bohemian Rhapsody, con la parte operistica al centro (senza contare le altre follie di A Night At The Opera e dei due dischi precedenti);
- Hanno scritto una marea di classici della storia del rock...chi di noi non conosce almeno 10 canzoni dei Queen?
- Quanti giri di basso memorabili hanno scritto? Poi fate il confronto con qualsiasi altro gruppo!
- Avevano una varietà stilistica unica...praticamente potevano fare ciò che pareva loro, e senza mai sfigurare.


 
Top
The angel and the gambler
view post Posted on 16/1/2008, 09:54




CITAZIONE (Vince Summers @ 16/1/2008, 09:42)
CITAZIONE (The angel and the gambler @ 14/1/2008, 16:27)
Pink Floyd tutta la vita!Non sarebbe neanche da chiedere ^^
I Queen sono uno dei gruppi più sopravvalutati della storia,nonostante siano comunque un buon gruppo...
Sono molto stupito dal risultato del sondaggio,comunque... O.O

Beh dire che i Queen siano un gruppo sopravvalutato mi sembra un tantinello esagerato, visto che:

- Avevano un frontman fantastico, sicuramente il + completo della storia del rock;
- Hanno sperimentato molto anche loro, ditemi se nel 1975 non era originale un pezzo come Bohemian Rhapsody, con la parte operistica al centro (senza contare le altre follie di A Night At The Opera e dei due dischi precedenti);
- Hanno scritto una marea di classici della storia del rock...chi di noi non conosce almeno 10 canzoni dei Queen?
- Quanti giri di basso memorabili hanno scritto? Poi fate il confronto con qualsiasi altro gruppo!
- Avevano una varietà stilistica unica...praticamente potevano fare ciò che pareva loro, e senza mai sfigurare.

Sì ma dicevo in proprzione,nel senso che molti li considerano il miglior gruppo della storia,e secondo me è esagerato...
Poi quasi tutti i punti che hai citato valgono anche per i Pink Floyd...
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 16/1/2008, 10:11




Boh secondo me non è esagerato...tra i punti che ho detto penso che valga solo quello della sperimentazione per i Pink Floyd (che tra l'altro hanno sperimentato maggiormente rispetto ai Queen)
 
Top
Queen Diamond
view post Posted on 16/1/2008, 10:31




Ecco...voto subito i Pink Floyd, per la gioia di Vince! :ponpon:
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 16/1/2008, 10:34




CITAZIONE (Queen Diamond @ 16/1/2008, 10:31)
Ecco...voto subito i Pink Floyd, per la gioia di Vince! :ponpon:

E meno male che ti ho detto di ponderare il voto!
:ignora:
 
Top
The angel and the gambler
view post Posted on 16/1/2008, 10:39




CITAZIONE (Vince Summers @ 16/1/2008, 10:11)
Boh secondo me non è esagerato...tra i punti che ho detto penso che valga solo quello della sperimentazione per i Pink Floyd (che tra l'altro hanno sperimentato maggiormente rispetto ai Queen)

A parte il cantante,secondo me invece valgono anche gli altri...Nonostante siano meno "commerciali" (diamo il giusto peso al termine,non vuole di certo essere offensivo nel senso in cui lo intendo :) )dei Queen,chi non conosce "Wish You Were Here","Another Brick In The Wall" o "Comfortably Numb"?
Inoltre anche loro han sempre avuto una notevole varietà stilistica,ponendo a fianco di pezzi easy-listening come quelli da me citati poco sopra lunghe suite con rumori,sperimentazioni,cambi di tempo,lungi assoli...
 
Top
Queen Diamond
view post Posted on 16/1/2008, 10:45




CITAZIONE (Vince Summers @ 16/1/2008, 10:34)
CITAZIONE (Queen Diamond @ 16/1/2008, 10:31)
Ecco...voto subito i Pink Floyd, per la gioia di Vince! :ponpon:

E meno male che ti ho detto di ponderare il voto!
:ignora:

Sì sì...mi sei mancato anche tu! :FISCHIA:
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 16/1/2008, 10:54




I Pink Floyd hanno scritto al massimo 5 canzoni ultrafamose (i Queen una marea), ma non è questo il punto... credo che i Pink Floyd siano un gruppo + da "elite", perché secondo me non li puoi ascoltare sempre...non è un gruppo da spararsi in macchina (per dire), è un gruppo da ascoltare comodamente in poltrona, con le cuffie... questo ovviamente lo puoi fare anche coi Queen, ed è uno spettacolo sentire strumenti, cori e controcori che vagano da destra a sinistra...ma i Queen sono anche un gruppo da ascoltare live!
Un mio amico ha detto che i PF vanno bene quando sei "drogato", i Queen quando sei + attivo...credo che abbia ragione! Fondamentalmente sono due gruppi che non si possono mettere a confronto, in quanto decisamente diversi tra di loro...però volevo fare sto sondaggio :WEIKY:
E cmq vorrei sapere quanti di coloro che hanno votato Pink Floyd hanno ascoltato tutta la discografia dei Queen e non soltanto i Greatest Hits!!
 
Top
The angel and the gambler
view post Posted on 16/1/2008, 11:02




CITAZIONE (Vince Summers @ 16/1/2008, 10:54)
E cmq vorrei sapere quanti di coloro che hanno votato Pink Floyd hanno ascoltato tutta la discografia dei Queen e non soltanto i Greatest Hits!!

Beh,tutta la discografia io non l'ho sentita neanche dei Pink Floyd... ^^
 
Top
47 replies since 12/1/2008, 12:24   998 views
  Share