HELLOWEEN-Italian Forum!


Miglior cantante power metal
Poll choicesVotesStatistics
Michael Kiske (ex Helloween)9 [42.86%]
Hansi Kursch (Blind Guardian)2 [9.52%]
Tobias Sammet (Edguy)2 [9.52%]
Michele Luppi (ex Vision Divine)2 [9.52%]
Kai Hansen (Gamma Ray)1 [4.76%]
Andi Deris (Helloween)1 [4.76%]
Ralf Scheepers (Primal Fear)1 [4.76%]
Roy Khan (Kamelot)1 [4.76%]
Ben Sotto (Heavenly)1 [4.76%]
Matthew Barlow (Iced Earth)1 [4.76%]
André Matos (ex Angra)0 [0.00%]
Toni Kakko (Sonata Arctica)0 [0.00%]
Eduardo Falaschi (Angra)0 [0.00%]
Timo Kotipelto (ex Stratovarius)0 [0.00%]
Fabio Lione (Vision Divine\Rhapsody Of Fire)0 [0.00%]
Chris Bay (Freedom Call)0 [0.00%]
Bernhard Weiss (AXXIS)0 [0.00%]
Chris Boltendahl (Grave Digger)0 [0.00%]
Joacim Cans (Hammerfall)0 [0.00%]
Piet Sielck (Iron Savior)0 [0.00%]
Lars Ramcke (Stormwarrior)0 [0.00%]
Mike DiMeo (Masterplan\Riot)0 [0.00%]
Jørn Lande (Solista)0 [0.00%]
Peter Wagner (Rage)0 [0.00%]
Damnagoras (Elvenking)0 [0.00%]
Mark Vanderbilt (ex Kamelot)0 [0.00%]
Niklas Isfeldt (Dream Evil)0 [0.00%]
Roberto Tiranti (Labyrinth)0 [0.00%]
Rolf Kasparek (Running Wild)0 [0.00%]
ZP Theart (Dragonforce)0 [0.00%]
Tarek Maghary (Majesty)0 [0.00%]
Jon Schaffer (Iced Earth)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Miglior cantante power metal

« Older   Newer »
  Share  
@Kuchiki_Rukia@
view post Posted on 6/8/2008, 18:08




CITAZIONE (Vince Summers @ 6/8/2008, 19:00)
CITAZIONE (@Kuchiki_Rukia@ @ 6/8/2008, 18:41)
Ci sono cd dove canta solo lui, quindi può essere messo in parallelo a Kai...

Questa mi giunge nuova, come quella di Stanne :uh:
:tue:

Con gli Iced dovrebbe cantare nella loro demo!
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 12:39
Avatar

The 'Something Growing In My Pants' Guy

Group:
Gothic Pumpkins
Posts:
15,519

Status:


Michael Kiske *-*
 
Top
derin
view post Posted on 9/8/2008, 16:54




senza ombra di dubbio... KISKE!
 
Top
@Kuchiki_Rukia@
view post Posted on 12/8/2008, 11:08




Io voto Ben Sotto che, a mio parere è il miglior cantante power del momento! Appena lo sentirete, dimenticherete tutti gli altri :love:
Al secondo posto metto Matos e Sammet, al terzo Maghary e Bay ;)

Ammiratelo!
 
Top
Bardo di Krefeld
view post Posted on 3/12/2008, 13:44




Hansi Kursch.
 
Top
*Fire Burton*
view post Posted on 9/12/2008, 12:56




Mmm...alla fine ho votato Kiske, ma è troppo difficile scegliere da questo elenco!! Timo, Tobias, JOrn, Hansi...troppi troppi!!!!
 
Top
Edwardo
view post Posted on 27/1/2009, 16:15




Ma come si fa a rispondere ad una domanda del genere ? E' come paragonare moto stradali a moto da cross a moto custom...

Molti dei nomi fatti sono voci completamente diverse... e le cose troppo diverse non si possono paragonare.

Poi, Rock'n Rolf cantante power..... è una bestemmia bella e buona, e vabbè..

nella lista mancano alcuni fra i migliori italiani... bestie!
Uno è MORBY (dei Domine), l'altro è WILD STEEL (degli Shadows of Steel) ... e questi due da soli valgono mezza lista...

Ad ogni modo ripeto, per quanto mi riguarda è impossibile rispondere ad una domanda del genere, per il semplice motivo che ognuno di questi singer, chi più chi meno, regala delle emozioni uniche, e imparagonabili. Sono timbri molto diversi, e non necessariamente uno migliore dell'altro.
Sulla tecnica si può discutere meno, ma sui gusti e sulle emozioni, qui è prettamente soggettivo...

Certo volendo buttare giù qualche nome, non potrei non citare il grande Kiske, ma solo perchè siamo sul forum degli Helloween.
Io associo ad ogni band una certa sonorità, e ogni sonorità vuole il suo timbro... quindi ogni cantante acquista un valore imparagonabile.

Su tutti voto, in quanto mie band preferite: Kiske, Deris, Kasparek (che NON canta power metal...), ..... poi a seguire: Cans ''vecchio'', Kotipelto ''vecchio'', Sammett, Matos, Lione ''vecchio'', Scheepers, Tiranti ''vecchio'', naturalmente il grande MORBY, Wild Steel...

ma la lista è incompleta, attenzione.

Edited by Edwardo - 27/1/2009, 16:44
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 27/1/2009, 20:18




CITAZIONE (Edwardo @ 27/1/2009, 16:15)
Poi, Rock'n Rolf cantante power..... è una bestemmia bella e buona, e vabbè..

Beh, oddio, dando come premessa che i Running Wild sono un gruppo power, la cosa mi sembra sensata...
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 27/1/2009, 20:22




ma se diciamo che i running wild fanno speed metal? comunque alla fine ci può stare, le discussioni sui generi e le classificazioni mi sono parse sempre un po' sterili... almeno a questo livello di sottigliezza...
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 27/1/2009, 21:25




Vabbè e mo si scopre che i Running Wild non sono power e invece gli Stonata Paprika sì!!!
 
Top
Edwardo
view post Posted on 28/1/2009, 12:06




Allora qua le cose sono 2: o non capisco io cosa intendete voi con il termine ''power''... o semplicemente voi non sapete che cosa significa..
 
Top
Chinese Democracy
view post Posted on 28/1/2009, 12:26




CITAZIONE (Edwardo @ 28/1/2009, 12:06)
Allora qua le cose sono 2: o non capisco io cosa intendete voi con il termine ''power''... o semplicemente voi non sapete che cosa significa..

E a me,da buon blackster,non frega un cazzo :Q3EQ3:

Ciò nonostante,mi accorgo di non avere ancora votato,ragion per cui fra questi voto Michele Luppi
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 28/1/2009, 13:08




CITAZIONE (Edwardo @ 28/1/2009, 12:06)
Allora qua le cose sono 2: o non capisco io cosa intendete voi con il termine ''power''... o semplicemente voi non sapete che cosa significa..

Oppure tu non sai cosa significa :D
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 28/1/2009, 13:20




Power Metal Europeo

CITAZIONE
La patria del power è considerata comunque la Germania, e gli esponenti più famosi sono molto probabilmente gli Helloween. Guidati da figure carismatiche come il vocalist Kai Hansen, gli Helloween istituzionalizzano il genere nel mondo[8], seguiti poi dai Gamma Ray (fondati dallo stesso Hansen dopo aver abbandonato gli Helloween[9]), dai Blind Guardian e da molti altri gruppi. Con il tempo si è evoluto verso varianti molto più melodiche (a volte chiamate "happy metal"[10] per il loro tono allegro, come ad esempio la storica "Rise and Fall" degli Helloween[11]), prima nella stessa Germania e poi, soprattutto, in Finlandia. Altri gruppi come i già citati Blind Guardian[12] attraverso le tematiche fantasy, sono stati resi celebri nel mondo.

Power Metal Americano

CITAZIONE
Negli USA questo genere musicale non ha attecchito molto nelle sue varianti più melodiche, a favore, invece, di quelle più dure e veloci, maggiormente vicine a sonorità speed metal. Fra i molti gruppi che hanno proposto sonorità power metal più vicine al metal estremo, si possono citare gli Iced Earth portatori di forti influenze Thrash Metal[15] (si nota soprattutto l'influenza delle chitarre ritmiche dei thrasher Metallica).

 
Top
Edwardo
view post Posted on 28/1/2009, 14:52




Semplicemente per me Power è tutto ciò che ha un cantato pulito e/o melodico
Ragion per cui Kasparek, da ''non pulito'' risulta essere un cantante prettamente Heavy, e NON Power.
Kasparek, Adams e Dickinson sono sullo stesso piano.
Se Kasparek è power, allora lo è anche anche Dickinson.
Se cosi per voi non è, allora avete un moto di ''catalogare'' che fa pena.

PS: naturalmente questo solo ai fini di discussioni da bar, ovviamente di base, nemmeno a me fotte un cazzo di questi nomignoli.
 
Top
56 replies since 5/8/2008, 13:08   974 views
  Share