HELLOWEEN-Italian Forum!


Cosa conta di più in un gruppo?
Poll choicesVotesStatistics
Altro (specificare cosa)7 [46.67%]
Il vocalist4 [26.67%]
La batteria2 [13.33%]
La chitarra2 [13.33%]
I testi delle canzoni0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Cosa conta di più in un gruppo?

« Older   Newer »
  Share  
Nightmare..
view post Posted on 16/11/2008, 01:56




in un gruppo deve esserci competitività,e i testi quanto agli elementi hanno la stessa importanza... quindi altro
SPOILER (click to view)
P.S. io sono il vocalista di un gruppo che si chiama Dismal Behavior,facciamo heavy,epic e power,e abbiamo già 2 tracce pronte in meno di 2 mesi... siamo molto uniti :ue5u:
 
Top
mr. God
view post Posted on 16/11/2008, 03:02




io in un gruppo ascolto subito la voce...non so xke sono cantante e quindi mi vado a buttare subito sul ramo di mia "competenza" cmq si sento prima la voce su tutto...e conta molto devo dire, se è una voce di merda non riesco a seguire il gruppo
(speriamo che tutti nn la pensino cosi sennò io non posso piu cantare XD XD XD )
 
Top
*Lamia*
view post Posted on 16/11/2008, 14:11




l'alchimia che si crea tra tutti gli elementi presenti, non credo ce ne sia uno più importante di un altro.
Quindi voto "altro" ^.^
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 22:22

Wise Pumpkin

Group:
Power Pumpkins
Posts:
20,542
Location:
Bardies

Status:


CITAZIONE (*Lamia* @ 16/11/2008, 14:11)
l'alchimia che si crea tra tutti gli elementi presenti, non credo ce ne sia uno più importante di un altro.
Quindi voto "altro" ^.^

quoto :T5R7:
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 22:57
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Power Pumpkins
Posts:
22,224

Status:


Si, è vero che conta tutto nel complesso, ovvio.. però per me ha un impatto devastante il cantante! Se non mi piace la voce non riesco ad ascoltare niente..!
 
Top
Chinese Democracy
view post Posted on 18/11/2008, 08:24




I riffing e gli assoli,per cui voto chitarra :)
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 17:16
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,468
Location:
Verona

Status:


Io ho messo "Altro", ma in realtà prendo un po' tutto:
- Prima di tutto ci vuole la collaborazione, senza di quella non si va da nessuna parte;
- Tutti gli strumenti sono sullo stesso livello. Se proprio devo esser pignola la batteria è forse quella più importante, dato che è la base musicale, seguita poi dalle chitarre elettriche;
- Pure i testi delle canzoni sono importanti! Secondo me devono trasmettere messaggi positivi (tipo gli Helloween, ecco perchè li adoro *w*) e non scritti a caso o per puro scopo commerciale...
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 23/5/2010, 18:02




CITAZIONE (Aiko93 @ 23/5/2010, 18:16)
Io ho messo "Altro", ma in realtà prendo un po' tutto:
- Prima di tutto ci vuole la collaborazione, senza di quella non si va da nessuna parte;
- Tutti gli strumenti sono sullo stesso livello. Se proprio devo esser pignola la batteria è forse quella più importante, dato che è la base musicale, seguita poi dalle chitarre elettriche;
- Pure i testi delle canzoni sono importanti! Secondo me devono trasmettere messaggi positivi (tipo gli Helloween, ecco perchè li adoro *w*) e non scritti a caso o per puro scopo commerciale...

Sul primo punto perfettamente d'accordo... sul secondo, visto che parli di base, è meglio aggiungerci "ritmica" e includere il basso, anche se poi tante volte si parte da un riff di chitarra e basso e batteria vanno a seguire. Indubbiamente la batteria deve riuscire nel non facile compito di non annoiare...
Sul terzo punto d'accordissimo sull'importanza dei tesi, ma per me si può anche spaziare su testi più e epici e narrativi e non disdegno neanche i testi più violenti perchè quando sono incazzato o commetto un omicidio o ascolto un bel pezzo violento
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 20:10
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,468
Location:
Verona

Status:


Io punto più sui testi moralistici:) E vado matta pure per quelli Fantasy o ispirati a qualche racconto Epico! *w* Qua i Blind Guardian hanno largo spazio...li adoro!
 
Top
23 replies since 9/8/2008, 14:57   280 views
  Share