HELLOWEEN-Italian Forum!

Fine del tour,e inizio lavori per nuovo album!

« Older   Newer »
  Share  
Vince Summers
view post Posted on 24/8/2008, 10:34




CITAZIONE (LadyDeris @ 23/8/2008, 21:33)
Proponiamo i titoli dai!!! ma è vero che è la continuazione del gambling album?

Ma mi sa che non hanno scritto ancora una nota! :uh:
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 24/8/2008, 13:52




CITAZIONE (Fixxxer @ 24/8/2008, 09:18)
CITAZIONE (F.F.C._fritz @ 24/8/2008, 00:27)
Concettualmente, non vedo cosa ci possa essere da continuare...dove l'hai sentita?

Forse intendeva come sound.Non dispacerebbe neanche a me! ^^

se intendeva musicalmente, anche io sarei contentissimo se continuassero sulle coordinate musicali tracciate da gambling... comunque mi metto l'anima in pace, manca un'eternità...
 
Top
*Fire Burton*
view post Posted on 24/8/2008, 18:34




Mmm...speriamo bene, se continuano sulla linea di Gambling rischiano di tirar fuori un altro grande album!!! Non vedo l'ora di saperne di più!!! *_*
 
Top
Maestroramas
view post Posted on 24/8/2008, 20:31




Ne ho parlato con Zio Esca... come songwriting va benissimo, se proprio devo chiedere una cosa vorrei una produzione in cui si sentano maggiormente i tom e il basso (un po' penalizzato secondo me con la produzione di Gambling)...insomma più alla BTR :=P:

PS: alla fine concordo con chi ha detto che Gambling è meglio di Keeper. E' un album che continuo a sentire alla grande...avete presente quando vi viene voglia di mangiare un cioccolatino? La stessa cosa con Gambling :)
 
Top
escalation666
view post Posted on 25/8/2008, 09:40




Che dire...mi trovo in completa armonia con quanto hai detto!Gambling è spaventoso,se prima giudicavo ottimo il kotsk3,ora lo sto lentamente degradando...gambling non stanca mai,perchè rispetto all'album precedente risulta meno scontato e ripetitivo!LOL!
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 25/8/2008, 09:56




Sinceramente, Gambling è uscito dal mio lettore piuttosto in fretta, io tutta questa longevità proprio non l'ho riscontrata.

D'altra parte è sicuramente un album superiore a Keeper 3, è una vetta di decenza (e pure qualcosa di più, a dirla proprio tutta) raggiunta faticosamente scalando dal basso di Rabbit in su.
Spero che il prossimo possa essere ancora meglio e non si riveli una ricaduta.

Ma in realtà mi accontento anch'io di un album pari a Gambling, più breve e conciso di Kotsk 3 e con pochi fillers.
Magari gradirei una maggiore attenzione ai testi, ultimamente un pò banalotti, nonostante tutte le premesse, ma come viene, viene.
 
Top
escalation666
view post Posted on 25/8/2008, 10:44




Oddio...i cambi di formazione non hanno fatto del bene alla band,e cmq...rabbit non è da buttar via,le soluzioni provate sono interessanti...piuttosto che suonare pezzi identici a quelli suonati nel 1988 e prima,meglio innovarsi..come suoni,materiali,testi ecc...
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 25/8/2008, 11:26




CITAZIONE (escalation666 @ 25/8/2008, 11:44)
Oddio...i cambi di formazione non hanno fatto del bene alla band,e cmq...rabbit non è da buttar via,le soluzioni provate sono interessanti...piuttosto che suonare pezzi identici a quelli suonati nel 1988 e prima,meglio innovarsi..come suoni,materiali,testi ecc...

Beh, l'innovazione era in The Dark Ride, anche se relativa.
Con Rabbit hanno ricercato coordinate più allegrotte, secondo me fallendo, peraltro. Ora vanno avanti con questo stile un tantinello malinconico, che non è neppure malissimo. Se c'è qualche cambio di formazione, iniziate a tremare...
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 25/8/2008, 11:30




CITAZIONE (F.F.C._fritz @ 25/8/2008, 12:26)
CITAZIONE (escalation666 @ 25/8/2008, 11:44)
Oddio...i cambi di formazione non hanno fatto del bene alla band,e cmq...rabbit non è da buttar via,le soluzioni provate sono interessanti...piuttosto che suonare pezzi identici a quelli suonati nel 1988 e prima,meglio innovarsi..come suoni,materiali,testi ecc...

Beh, l'innovazione era in The Dark Ride, anche se relativa.
Con Rabbit hanno ricercato coordinate più allegrotte, secondo me fallendo, peraltro. Ora vanno avanti con questo stile un tantinello malinconico, che non è neppure malissimo. Se c'è qualche cambio di formazione, iniziate a tremare...

Io ho trovato The Dark Ride allegrotto e scontato, a dirla tutta... ho preferito Rabbit, che alla fine non è troppo distante da Gambling come sound, anzi, potrebbe esserne definito il predecessore...
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 25/8/2008, 13:04




Mi è capitato di riascoltare Gambling di recente, e sono rimasto a bocca aperta...sempre bellissimo, così come la prima volta che l'ho ascoltato. Per me non facevano un disco così bello dai tempi di Better Than Raw!
Se continuano su quella scia sono ben contento..
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 25/8/2008, 15:17




CITAZIONE (F.F.C._fritz @ 25/8/2008, 10:56)
Sinceramente, Gambling è uscito dal mio lettore piuttosto in fretta, io tutta questa longevità proprio non l'ho riscontrata.

Quoto, mi ha fatto lo stesso effetto. Per il suo successore spero in un disco che magari necessiti di 4-5 ascolti per essere assimilato appieno (à la Dark Ride ad esempio, vero capolavoro IMO dell'era Deris) ma poi duri nei secoli dei secoli amen. :)
 
Top
Maestroramas
view post Posted on 25/8/2008, 15:41




CITAZIONE (F.F.C._fritz @ 25/8/2008, 10:56)
Magari gradirei una maggiore attenzione ai testi, ultimamente un pò banalotti, nonostante tutte le premesse, ma come viene, viene.

Ehhhhh??

Secondo me, ma anche in tutta obiettività credo che i testi di Gambling siano tra i migliori dell'intera discografia.
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 25/8/2008, 16:11




CITAZIONE (Maestroramas @ 25/8/2008, 16:41)
CITAZIONE (F.F.C._fritz @ 25/8/2008, 10:56)
Magari gradirei una maggiore attenzione ai testi, ultimamente un pò banalotti, nonostante tutte le premesse, ma come viene, viene.

Ehhhhh??

Secondo me, ma anche in tutta obiettività credo che i testi di Gambling siano tra i migliori dell'intera discografia.

In obiettività, e perchè sarebbe obiettivo? :P
Io credo di no.
Non hanno la verve ironica o la drammaticità di ben altri testi, e non parlo per forza di anni 80, alludo anche a King For A Thousand Years, per dirne uno immediatamente recente, un testo pieno di riferimenti e aperto a interpretazioni anche interessanti. Non ho riscontrato la stessa cosa qui, soggettivamente.

Ricordo poi un'intervista a Deris dove lui dava un senso profondissimo ai testi del trittico Bells Of the Seven Hells, Fallen To Pieces, IME, addirittura a sentir lui un concept sulla Germania nel ventesimo secolo, ma andandoli poi a leggere, ci vuole proprio impegno per vederci quel che secondo lui ci andrebbe visto...

Se c'è una cosa davvero buona è che hanno abbandonato (in parte, eh, basta leggere Final Fortune) la disturbantissima religiosità di Better Than Raw, di questo gliene devo dare assolutamente atto. :aet:
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 19:59
Avatar

Pumpkin Queen

Group:
Administrator
Posts:
16,074
Location:
Where the eagles learn to fly

Status:


Spero che i testi siano più ironici...non penso torneranno mai ai livelli di the oath (sarebbe un sogno) ma non voglio neanche un altro The dark ride...E se facessero un nuovo album del tutto originale??? Perchè deve ispirarsi x forza a qualcosa di passato?? Noo la batteria di better no!! per carità!!!!

Ma perchè quest'idea di cambio di formazione???? C è qualcosa nell aria???

P.s. la cosa che spero di + è il cambio di scaletta! ABOLITE FUTURE WORLD E A TALE THAT WASN'T RIGHT !!!! ASSOLUTAMENTE!!
 
Web  Top
mr. God
view post Posted on 25/8/2008, 20:02




noooo future world deve rimanere :P
a tale te la quoto...ha rotto il cazzo XD
 
Top
64 replies since 21/8/2008, 16:31   660 views
  Share