HELLOWEEN-Italian Forum!

kISKIE E IL MIOPASSATO

« Older   Newer »
  Share  
The_Inquisitor
view post Posted on 14/10/2008, 11:11




stai dicendo di grosskopf quello che disse Grapow all'epoca dello split (per quanto riguarda il carattere)... comunque sappi che saltandoti la seconda parte degli helloween ti sei perso dei pezzi scritti da Grosskopf davvero magnifici (qualcosa già su Better Than Raw, poi da Rabbit in poi solo capolavori...)!
Ecco un esempio, Hell Was Made In Heaven su Rabbit (batteria ad opera di un certo Mikkey Dee):

 
Top
Edward Teach
view post Posted on 14/10/2008, 12:35




CITAZIONE (kiskie @ 13/10/2008, 23:09)
Ottimo.questa è quella che io chiamo critica costruttiva.
mi hai quasi convinto. :) :T5R7:
del resto ho una cassetta (vecchie audiocassette) di Mater of Ring
intanto magari inizio da quella.
tutto sommato se sono venuto a cercarmi notizie nei forum, vuol dire che questo gruppo ha significato molto per me.
alla prossima
ciao :aet: altra faccina.

mi hanno parlato un gran male degli album solisti di Kiske.
io non li ho mai sentiti.è difficile trovarli in Italia, vero??
stando a quello che mi hanno raccontato, sembra davvero triste che un esecutore vocale di quella portata si sia bruciato così.

SPACCATO DELL'EPOCA:
kiske è stato allontanato. ma io non li conosco mica i motivi. i giornali dell'epoca riportavano notizie tra loro contrastanti. Parlavano delle violente continue liti tra Waikath e Kiske.
io d'istinto, e non conoscendo i fatti (come nessuno, del resto) davo ragione a Kiske. primo perchè lo adoravo. secondo,perchè anche Kay Hansen se ne andò per gli stessi motivi. ricordo che su un vecchio Metal Hammer (che da qualche parte ho ancora a casa) si parlava della causa che Hansen fece a Weikath. doveva ancora uscire PinkBubbles (che aspettavo con ansia) e l'uscita dell'album ritardava a causa dei vari impicci legali tra Hansen e weikath. Le 2 colonne portanti degli Helloween.(la maggior parte delle canzoni dell'epoca erano proprio di hansen e weikath. nonchè le più belle. quelle rarissime di Grosskopf non mi son mai piaciute).
dunque, uscì finalmente Pinkbubbles e ricordo un altro articolo con weikath in copertina: Tutta la verità sugli Helloween. dove raccontava la solita storia, che Hansen era il cattivo e voleva fare tutto lui.
così anni dopo, quando nel 93 weikath stavolta "litigò" con Kiske io pensai: Ci risiamo!! questo weikath sarà pure un bravissimo autore e chitarrista, ma litiga proprio con tutti.
lessi le sue dichiarazioni dell'epoca e di nuovo, lanciò le stesse frecciatine avvelenate a kiske, le stesse che anni prima aveva riservato per Hansen.

Poi successe lo stesso con Ingo.(per altri motivi e con le conseguenze che sappiamo)

e poi, oh! ci sarà pure un motivo perchè di tutti gli Helloween è rimasto solo weikath della formazione antica. (se si esclude Groskopf, che lo vedo più remissivo ed accondiscendente. in 10 anni ha scritto un unica canzone. e non si è mai pronunciato, non si è mai esposto.mai preso una posizione. per carità, bassista eccezionale. magari ha capito l'andazzo e dentro di se pensa: "stiamo zittini, se no il Führer caccia via anche me. ed io ormai ho moglie e figli. non voglio mica diventare anch'io un talentuoso solista che qualcuno chiama perfino "Poser Pelato di merda" e di cui tutti parlano male in un certo Forum di mia conoscenza. :tue:

saluti
andrea

Ma certo andrea, alla fine la verità ''vera'' potremmo anche non saperla mai. Io alla fine guardo i fatti, non le parole. Kiske sarà stato allontanato, però guarda oggi come parla riguardo il Metal, riguardo i Metallari e tutta la scena, pur continuando a cantare su brani dello stesso genere...
Guarda che musica ha composto e per la quale musica lui stesso si sente portato. Di certo non ha nulla a che vedere con gli Helloween... io penso molto semplicemente (per un naturale discorso logico) che la sua tendenza iniziava a discostarsi dal sound prettamente Helloween... cosi Weikath pensò di allontanarlo
Kiske sarà anche un mostro, lo è, però preferisco di gran lunga gli Helloween attuali con l'ottimo Deris, che degli ipotetici Helloween con il sound di Kiske... (se senti i suoi solisti te ne accorgi)

Ecco, penso sia questo il motivo, ne più ne meno.

Per Hansen non saprei proprio cosa dire, in realtà per non so quale ragione precisa, non ce l'ho nemmeno mai avuto simpatico, Kai Hansen... non chiedetemi perchè, ma a pelle non mi piace, c'ha la faccia del paraculo, quel sorrisino falso... potrei anche sbagliare certo, ma la penso cosi.
Ci stava anche che volesse fare tutto lui alla fine, non a caso ''traslocò'' per fondare i Gamma Ray, dove è il regista assoluto...

Alla fine, io vedo il lavoro di weikath e quello di hansen, rispettivamente nelle due band Helloween e Gamma Ray, e preferisco di gran lunga gli Helloween, seppure con un sound diverso da quello del passato.

Ripeto, io ti consiglio quei 3 album li, poi chiaramente tutti gli altri. Se ti approcci all'ascolto nel giusto modo, non potrai non constatare serenamente l'effettiva qualità che comunque li contraddistingue tutt'oggi dalla massa di band Power Metal in circolazione...

 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 17:36

Guardian

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Da sotto il pavimento~

Status:


M'abbutta leggere tutto, quindi bentornato o benvenuto, quello che è XD
 
Top
KillerGarav
view post Posted on 14/10/2008, 19:47




Benvenuto anche se con un pò di ritardo
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 20:03

Wise Pumpkin

Group:
Power Pumpkins
Posts:
20,542
Location:
Bardies

Status:


CITAZIONE (Edward Teach @ 14/10/2008, 13:35)
Per Hansen non saprei proprio cosa dire, in realtà per non so quale ragione precisa, non ce l'ho nemmeno mai avuto simpatico, Kai Hansen... non chiedetemi perchè, ma a pelle non mi piace, c'ha la faccia del paraculo, quel sorrisino falso... potrei anche sbagliare certo, ma la penso cosi.
Ci stava anche che volesse fare tutto lui alla fine, non a caso ''traslocò'' per fondare i Gamma Ray, dove è il regista assoluto...

Hansen ha scritto quasi da solo i due Keeper, considerati ancora oggi i due migliori album degli Helloween. Uno così non può abbassare le orecchie, ovvio voglia essere il leader, senza considerare che la band parte da lui...e poi Markus e Ingo...e solo dopo Weikath, ultimo arrivato.
 
Top
kiskie
view post Posted on 15/10/2008, 09:47




CITAZIONE (The_Inquisitor @ 14/10/2008, 12:11)
stai dicendo di grosskopf quello che disse Grapow all'epoca dello split (per quanto riguarda il carattere)...

cosa ha detto Grapow???
e quale Grapow, quello vero o qualcuno del forum che ha questo nick??

split? cosa s'intende oggi per split??
"ai miei tempi" lo Split riguardava gli allora LP e Audiocassette, dove le incisioni erano impostate su 2 lati.
Lo split avveniva quando nel Lato A vi erano i brani di un artista,
e nel Lato B i brani di un altro
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 15/10/2008, 10:01




Split = separazione
 
Top
escalation666
view post Posted on 15/10/2008, 10:07




Osù maria!Andando avanti così,la tua presentazione diventerà un blog!!!Posta anche nelle altre aree così ci dai da scrivere....PROTAGONISTA!!!!!:tue :tue::tue:

Benvenutazzo!!!:aet:

P.s: Kiske è passato,Deris il presente...ascoltati tutti gli album post Kiske e vedrai che qualcosa di buono ci trovi...qualcosa...oddio...quasi tutto a dire il vero!!!!
 
Top
kiskie
view post Posted on 15/10/2008, 10:32




[/QUOTE]
Kiske sarà stato allontanato, però guarda oggi come parla riguardo il Metal, riguardo i Metallari e tutta la scena, pur continuando a cantare su brani dello stesso genere...
Guarda che musica ha composto e per la quale musica lui stesso si sente portato. Di certo non ha nulla a che vedere con gli Helloween... io penso molto semplicemente (per un naturale discorso logico) che la sua tendenza iniziava a discostarsi dal sound prettamente Helloween... cosi Weikath pensò di allontanarlo
Kiske sarà anche un mostro, lo è, però preferisco di gran lunga gli Helloween attuali con l'ottimo Deris, che degli ipotetici Helloween con il sound di Kiske... (se senti i suoi solisti te ne accorgi)
[/QUOTE]

Ciao Edward,
sì,ho saputo che Kiske non ha parlato benissimo del pubblico "metallaro".
Ora, non voglio sembrare uno che difende Kiske a tutti i costi, però dalle parole che io ho letto e che mi hanno riferito(dunque, potrei sbagliarmi), mi viene in mente che tutto ciò, altri non è che la consequenziale reazione ad una ferita ancora aperta.
Voglio dire che magari (magari), si riferiva al pubblico che ascolta SOLO heavy Metal, e che Vuole solo Heavy Metal, e che non vede altro dio musicale al di fuori del metal, e che non riesce ad apprezzare un artista quando egli fa lo sforzo di spaziare con il suo stile abbracciando altri genere.

ne più ne meno quello che successe a lui all'inizio dei 90.finiti i fasti dei KEEPER1e2 gli Helloween hanno abbandonato il Metal per incidere 2 lavori (Pink e Cham) diversissimi.
sai meglio di me che questi lavori sono stati trombati alla grande dal pubblico.
ma soprattutto sono stati massacrati dalla cosiddetta critica specializzata dell'epoca che considerava questi 2 lavori paragonabili a ciò che una persona scarica nel proprio Water dopo aver mangiato pesante.

queste continue stroncature venivano date continuamente. sui metal Hammer, sui Metal Shock. dai miei amici (che si diedero ad ascolatare gruppi di cui oggi si sono perdute completamente le traccie. per fortuna, visto che facevano schifo e che rappresentavano più una moda che non una innovazione musicale).
sebbene fossero qualitativamente superiori gli Helloween di PinkBubbles, i giornali specializzati continuavano ad incensare questi nuovi gruppi, scialbi e privi di spessore. rappresentavano quello che all'epoca sarebbe dovuto essere il nuovometal.

dunque, se Kiske parlando male del pubblico metal intende queste cose qua,mi vede d'accordissimo. ed io che faccio parte del pubblico metal non mi offendo. anzi, lo posso capire. Primo,perchè non ascolto solo il metal (sarebbe limitante ascoltare un solo tipo di musica, visto che ne esistono tantissimi,anche superiore al metal. basta pensare alla sperimentazione musicale di alcuni gruppi progressive anni 70, che sono arrivati a percorsi ancora oggi inesplorati, o ai grandi poeti cantautorali etc). è limitante dedicarsi ad una sola cosa. questo vale per tutto e non solo per lamusica. Nella cultura,nella letteratura, nelle forme d'arte. Come le persone che leggono solo fumetti o guardano SOLO i film Horror. (per carità, liberissimi di farlo!).ma se si sforzassero di fare altre letture, vedere altri film, ugualmente interessanti, ma di spessore culturare maggiore, crescerebbero senz'altro nell'anima e nello spirito.
Se una persona ha una visione più vasta della musica ( e non solo nella musica) riesce ad apprezzare gli sforzi compositivi,le virate di stile. senza bocciarle a priori, perchè "NOn considerati Metal".!

probabilmente, (e mi permetto di interpretare le parole di Kiske) egli avrà dichiarato: Il pubblico Metal (quello coi paraocchi, e che non riesce ad ascoltare altro se non metal. peggio dei serial Killer).
ecco, su quel tipo di pubblico, non perchè metal ma perchè mentalmente blindato, kiske si sarà scagliato contro.
ma, come biasimarlo..????
 
Top
escalation666
view post Posted on 15/10/2008, 10:48




Topic di kiske e posta le tue considerzioni,grazie!si sta andando troppo off topic!
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 15/10/2008, 10:49




già... esca visto che ti trovi correggi i quote del tipo, che non si capisce un cazzo? grazie...
 
Top
kiskie
view post Posted on 15/10/2008, 11:01




CITAZIONE (escalation666 @ 15/10/2008, 11:48)
Topic di kiske e posta le tue considerzioni,grazie!si sta andando troppo off topic!

?????? prego??
sto parlando di Kiske, infatti.
boh
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 15/10/2008, 11:02




se parli di kiske devi farlo nel topic di kiske non in quello delle presentazioni...
 
Top
kiskie
view post Posted on 15/10/2008, 11:05




CITAZIONE (The_Inquisitor @ 15/10/2008, 12:02)
se parli di kiske devi farlo nel topic di kiske non in quello delle presentazioni...

ah!

in ogni caso la conversazione mi sembrava interessante.
non vedo perchè debba andare conclusa solo per un Topic inadatto.
spero non ve la prenderete a male, se mi "permetto" di copiare ed incollare l'ultimo mio messaggio su Kiske sul topic appunto dedicatoa kiske.
in modo da poter permettere sia ad Edward, sia a chiunque altro voglai dir la sua, di continuar la conversazione.
grazie

Edited by kiskie - 15/10/2008, 13:02
 
Top
Edward Teach
view post Posted on 15/10/2008, 12:40




continuo nel topic di Kiske allora.
 
Top
35 replies since 9/10/2008, 23:10   422 views
  Share