HELLOWEEN-Italian Forum!

Festival 1998

« Older   Newer »
  Share  
Maestroramas
view post Posted on 20/10/2008, 17:36




Sisi in studio per fortuna continua a raschiare come ha sempre fatto, il problema è dal vivo.
 
Top
*Fire Burton*
view post Posted on 23/10/2008, 10:31




CITAZIONE (Maestroramas @ 20/10/2008, 18:36)
Sisi in studio per fortuna continua a raschiare come ha sempre fatto, il problema è dal vivo.

Quoto, si sta powerizzando troppo da "The Legacy"!!!
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 23/10/2008, 11:51




CITAZIONE (Maestroramas @ 20/10/2008, 18:36)
Sisi in studio per fortuna continua a raschiare come ha sempre fatto, il problema è dal vivo.

Raschiare per un concerto intero non è affatto piacevole per le corde vocali, specialmente quando ormai hai una certa età!
 
Top
Edward Teach
view post Posted on 23/10/2008, 12:07




Dai, non è affatto un male che si sia powerizzato un po, anzi, il graffiato lui non lo perde, al contrario un po di power va allenato...

Comunque gli Helloween che suonano prima degli Stratovarius è alquanto ridicolo. Sarà stato il discorso ''vendite'' in quel periodo, e solo in quel periodo.
Cazzo però, il 98 sembra ieri... e invece sono passati quasi 11 anni....
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 13:27

Wise Pumpkin

Group:
Power Pumpkins
Posts:
20,542
Location:
Bardies

Status:


CITAZIONE (Edward Teach @ 23/10/2008, 13:07)
Cazzo però, il 98 sembra ieri... e invece sono passati quasi 11 anni....

Quoto...io con la mente sono fermo al 2000...invece siamo quasi nel 2010! :+eh+:
 
Top
Maestroramas
view post Posted on 23/10/2008, 18:52




Quanto cazzo hai ragione zucco!

Per quanto riguarda il raschiato concordo un po' con tutti: con la Zia e con Vince. Da quanto ho capito nell'ultimo dvd lui stesso dice che non canta più come negli anni 90. Ad ogni modo continuo ad amarlo e rimarrà sempre il mio cantante preferito. :T5R7: (Il mio era più che altro un discorso nostalgico) :)
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 24/10/2008, 12:22




la voce col tempo se ne va, purtroppo... ad esempio i Judas hanno fatto un'immane cazzata a riprendersi Rob Halford, io preferivo Tim The Ripper Owen
 
Top
*Fire Burton*
view post Posted on 25/10/2008, 09:11




CITAZIONE (The_Inquisitor @ 24/10/2008, 13:22)
la voce col tempo se ne va, purtroppo...

...e poi arrivano Ronnie James Dio e Bruce Dickinson a sfatare tutte le statistiche!! :yea++:

Secondo voi Andi ha cambiato modo di cantare per paura di altri problemi alla gola come quelli del 95? Dite che cantare "graffiato" sia più faticoso e problematico? Vince e ic antanti ci diano un'opinione professionale! :yea++:
 
Top
Maestroramas
view post Posted on 25/10/2008, 09:30




Bhè se Andi in origine cantava graffiatissimo significa che per lui era congeniale cantare in quel modo quindi non gli era faticoso. Forse invece, il graffiato a lungo andare può manifestare le sue conseguenze sulle corde vocali. Quindi credo che a Andi oggi non rimanga altra scelta che usare i falsetti dopo una vita di raschi. :ridaaaa:
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 25/10/2008, 11:52




Faby, se ci pensi bene gente come Dio o Dickinson, ma anche Meine (per citare un altro sessantenne) cantano in pulito, ora come ora... solo così puoi resistere.
Poi vabbè ci sono casi a parte come Brian Johnson o Udo che, a sessant'anni suonati, fumano e bevono come dannati, e mantengono la solita voce marcia :tue:
A volte ci nasci con la voce roca, altre volte ti viene per via del troppo fumo o dei troppi jack (veddie Freddie Mercury negli anni 80, che aveva cominciato a fumare proprio per avere una voce più possente), altre volte ti sforzi per farla (Hansi Kursch immagino..infatti lui ora canta pulito), altre volte hai una voce roca di natura, ma grazie alla tecnica la ammorbidisci quando vuoi (Lenna delle Vanilla Ninja).
Io, da cantante allo sbaraglio quale sono, dico che non faccio molta a fatica a cantar sporco, ma se lo faccio tutti i giorni e per concerti interi, beh...addio voce :tue:
C'è da dire che Andi Deris da giovane urlava con un pazzo...sentire i Kymera o i primi due dei Pink Cream 69!! E' logico che arrivato a una certa età ti calmi, e cominci a cantare più con la testa...intendo dire di cervello, non di testa come tecnica.
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 25/10/2008, 13:25




cantare sporco è faticoso... io di solito canto pulito, poi con distorsori, compressori, filtri e riverberi suono sporco :yea++:
 
Top
*Fire Burton*
view post Posted on 26/10/2008, 16:43




Capito^^
Quindi probabilmente è più una scelta "obbligata"? Quindi Kill it non la farà mai
 
Top
Maestroramas
view post Posted on 26/10/2008, 22:27




Che sogno Kill it dal vivo :scilove: :scilove:
 
Top
27 replies since 19/10/2008, 21:08   235 views
  Share