HELLOWEEN-Italian Forum!

Fine tour di Gambilng!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2008, 17:47
Avatar

Dr.Stein

Group:
Member
Posts:
2,239

Status:


reggere certi ritmi non e' ovviamente facile. quoto mauro, e' un lavoro vero e proprio. pensate non solo al viaggio in bus, agli spostamenti ecc. pensate di dover stare 24h su 24 a contatto con le stesse persone, magari hai i cazzi tuoi perche' il giorno prima hai suonato male ecc. suonare poi ogni giorno o quasi, insomma e' stancante cazzo.
 
Top
*Fire Burton*
view post Posted on 6/11/2008, 13:40




Mi viene in mente un'intervista dove si raccontava che a qualcuno di loro era morta la nonna, a cui era molto legato, e non poteva andare al funerale perchè la sera doveva suonare una data che non si poteva spostare...sai con che animo dev'essere salito sul palco quella sera? Non è tutto rose e fiori, certo, fai quello che ami e guadagni tanto (ma quando arrivi a certi livelli, e per arrivarci devi fare la fame spesso e volentieri) ma in certe occasioni non sono per niente da invidiare!
 
Top
derin
view post Posted on 6/11/2008, 14:41




è un lavoro come tutti quanti: ha i suoi pro e i suoi contro...
 
Top
Edward Teach
view post Posted on 7/11/2008, 02:26




Riprendo una frase di risposta di Tobias Sammet, in una intervista:

''noi facciamo il mestiere più bello del mondo, dopo quello del calciatore... giriamo il mondo e conosciamo sempre gente nuova, suonando ciò che ci piace...''

Premesso che per me è molto più bello fare il musicista che il calciatore... ma voglio dire, chiaro che in tutti i lavori ti stanchi, ti stanchi anche se stai seduto ore ed ore davanti a un pc a giocare... non esiste un lavoro in cui guadagni bene, lavori pochissimo e non ti stanchi mai...

E' vero che la vita/tour non è leggerissima, viaggiare di continuo è stanchevole, sempre e comunque, ma chiaramente nessuno penso si stesse lamentando. Penso volessero solo concedersi qualche tempo di relax, per poi riprendere.

Poi naturalmente, nessuno penso possa paragonare la ''stanchezza'' di musicisti come gli Helloween, con la stanchezza ''comune'' di gente comune con un lavoro comune... la loro stanchezza è sempre ''limitata'' al tipo di lavoro che fanno.
Anch'io pagherei per stancarmi come loro...come chiunque del resto. I discorsi della famiglia e/o inconvenienti come morti improvvise ecc lasciano il tempo che trovano...nel senso che, chiunque vorrebbe avere i contro di questo lavoro, per godere di tutti i pro....dato che la differenza è netta..
Anche un normale rappresentante può mancare da casa per giorni e giorni... e si stanca viaggiando in auto.... ma non va suonando e cantando la sua musica preferita, non va firmando autografi e sorridendo alle foto, non va conoscendo gente nuova che li grida ''sei grande'' o ''ti amo'' o ''gloria perpetua''.... insomma non è un protagonista.

Tutti si stancano, anche i barboni, ma non per questo il mestiere del musicista dev'essere sottovalutato... poichè i privilegi e le ''entrate'' (economiche e ''sociali'') sono bel oltre qualsiasi tipo di stanchezza.

Secondo me. :aet:
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 7/11/2008, 13:17




CITAZIONE (Edward Teach @ 7/11/2008, 02:26)
Tutti si stancano, anche i barboni, ma non per questo il mestiere del musicista dev'essere sottovalutato... poichè i privilegi e le ''entrate'' (economiche e ''sociali'') sono bel oltre qualsiasi tipo di stanchezza.

Secondo me è il fattore soddisfazione a fare la differenza, perché vedere davanti a te la folla che salta e canta le tue canzoni dev'essere una cosa spettacolare... per quanto riguarda i soldi, ripeto, nel campo del metal non si guadagna poi così tanto, a meno che non si faccia parte di band come Iron Maiden o Metallica..
 
Top
derin
view post Posted on 7/11/2008, 14:22




un vantaggio è certamente che il lavoro te lo sei scelto tu e non l'hai preso come seconda scelta, immagino.
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 7/11/2008, 15:46




CITAZIONE (derin @ 7/11/2008, 14:22)
un vantaggio è certamente che il lavoro te lo sei scelto tu e non l'hai preso come seconda scelta, immagino.

Sì ma tieni conto che per arrivare a certi livelli ci vuole bravura e fortuna!
 
Top
derin
view post Posted on 7/11/2008, 17:52




sìsì, lo so! infatti il commento era riferito proprio al fatto che: l'hai voluto, te lo sei sudato, ti piace... insomma è un vantaggio. =P
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 7/11/2008, 20:32




CITAZIONE (derin @ 7/11/2008, 17:52)
sìsì, lo so! infatti il commento era riferito proprio al fatto che: l'hai voluto, te lo sei sudato, ti piace... insomma è un vantaggio. =P

Beh ma io credo che ci siano cantanti che non facciano esattamente quello che piace a loro...vedi Alex Britti!
 
Top
derin
view post Posted on 7/11/2008, 21:40




scusa l'ignoranza... che fa alex britti? o.o
(è già troppo se so chi è)
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 8/11/2008, 09:26




CITAZIONE (derin @ 7/11/2008, 21:40)
scusa l'ignoranza... che fa alex britti? o.o
(è già troppo se so chi è)

E' un bluesman (chitarrista) che si è messo a fare canzoncine per farsi un po' di soldi :D
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 9/11/2008, 14:08




CITAZIONE (Vince Summers @ 7/11/2008, 20:32)
CITAZIONE (derin @ 7/11/2008, 17:52)
sìsì, lo so! infatti il commento era riferito proprio al fatto che: l'hai voluto, te lo sei sudato, ti piace... insomma è un vantaggio. =P

Beh ma io credo che ci siano cantanti che non facciano esattamente quello che piace a loro...vedi Alex Britti!

Ad Alex Britti piace fare soldi, quindi fa esattamente quello che gli piace! :P
 
Top
26 replies since 24/10/2008, 09:46   257 views
  Share