HELLOWEEN-Italian Forum!

Iron Maiden

« Older   Newer »
  Share  
N.I.B.
view post Posted on 21/8/2010, 11:40




Inqui se ripassi da queste parti, cosa ne pensi dell'ultimo disco? Sono molto curioso! :yea++:

(sì lo so, chi non muore si rivede!)
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 21/8/2010, 17:08




CITAZIONE (N.I.B. @ 21/8/2010, 12:40)
Inqui se ripassi da queste parti, cosa ne pensi dell'ultimo disco? Sono molto curioso! :yea++:

(sì lo so, chi non muore si rivede!)

io passo sempre da queste parti! Ancora non l'ho preso, ma ho ascoltato "El Dorado" e "The Final Frontier" e so già cosa aspettarmi. Lo prenderò per collezionismo, gli Iron Maiden penso siano definitivamente morti e sepolti se la qualità è quella dei due pezzi sopraccitati. L'idea che mi frulla per il cervello da un po' di giorni è che gli Iron debbano trovarsi un nuovo nome e lasciare perdere l'Heavy Metal, visto che non mi sembrano più in grado di suonarlo. Si diano una volta per tutte al prog rock con un nuovo nome, così risparmio soldi e fegato.
Poi magari lo ascolto per intero e mi sorprende, chissà!
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 21/8/2010, 18:08




A me non è piaciuto, il che non è una sorpresa. Però in qualche modo l'ho apprezzato più dei due precedenti, per qualche buono spunto (che putroppo si perde subito in un mare di prolissità); il fattore principale di "apprezzamento", però, è che finalmente Harris mi ha fatto risentire un bel pezzo lungo, When the Wild Wind Blows. Infatti me lo sono salvato sull'iPod, e da qualche giorno me lo ascolto a ripetizione...
 
Top
Orse1992
view post Posted on 31/8/2010, 19:53




CITAZIONE (The_Inquisitor @ 21/8/2010, 18:08)
CITAZIONE (N.I.B. @ 21/8/2010, 12:40)
Inqui se ripassi da queste parti, cosa ne pensi dell'ultimo disco? Sono molto curioso! :yea++:

(sì lo so, chi non muore si rivede!)

io passo sempre da queste parti! Ancora non l'ho preso, ma ho ascoltato "El Dorado" e "The Final Frontier" e so già cosa aspettarmi. Lo prenderò per collezionismo, gli Iron Maiden penso siano definitivamente morti e sepolti se la qualità è quella dei due pezzi sopraccitati. L'idea che mi frulla per il cervello da un po' di giorni è che gli Iron debbano trovarsi un nuovo nome e lasciare perdere l'Heavy Metal, visto che non mi sembrano più in grado di suonarlo. Si diano una volta per tutte al prog rock con un nuovo nome, così risparmio soldi e fegato.
Poi magari lo ascolto per intero e mi sorprende, chissà!

E che diavolo!!! E' quello che ho detto anch'io... Solo che quando l'ho detto non sembravi molto d'accordo... Io l'ho ascoltato tutto in ogni caso... Si salva solo Final Frontier, l'unica ascoltabile. Su El Dorado mi sono già espresso e le altre sono ripetetive alla nausea... Uguali alle ultime 14/15 che hanno fatto...
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 1/9/2010, 10:08




Mah ti dirò, l'ho ascoltato e prima o poi posterò una recensione (ora è un po' presto). Ora in due righe ti dirò che ne penso. Io avevo parlato della qualità dei due pezzi usciti in anteprima. "Satellite 15... The Final Frontier" è meglio nell'interezza dei suoi 8 minuti e rotti che non nella versione più corta con la quale hanno fatto il video. Il pezzo debole è indubbiamente il chorus, ma il resto è molto godibile senza quei fastidiosi effetti cinematografici. Per "El Dorado" si era parlato di problemi di produzione nella copia in download. Ciò è in parte vero, la produzione è migliore sul disco e restituisce un po' di potenza. Non è un pezzo straordinario ma c'è molto di peggio. Se vuoi un esempio del peggio, ti consiglio l'ascolto di "Isle Of Avalon", 9 minuti di noia mortale. Io al momento sto consumando due tracce in particolare. La prima è "The Talisman":

L'intro è un po' moscia, ma almeno non è la solita arpeggiata di basso, ha un bel retrogusto folk.
L'altra traccia che fin'ora mi ha fatto impazzire è la successiva "The Man Who Would Be King", che sembra uscita dagli anni 90 a cavallo tra The X Factor e Virtual XI, almeno per quanto riguarda l'intro. Poi mostra una buona energia e ottime linee vocali (qualità che possiede in pieno anche "The Talisman"):

Un altro ottimo momento del disco è costituito dalla triade "Mother Of Mercy" - "Coming Home" - "The Alchemist", ma devo ancora riascoltarle bene. Quindi sto disco com'è?
Pro:
-Linee vocali azzeccate
-Cavalcate riuscite
Contro
-Solita lunghezza dei pezzi
Per me è un disco che ha ancora motivo d'essere
 
Top
784 replies since 25/1/2006, 20:26   5432 views
  Share