HELLOWEEN-Italian Forum!

Savatage

« Older   Newer »
  Share  
Vince Summers
view post Posted on 5/10/2006, 22:03




Io credo che abbiano dato il massimo con Criss Oliva...anche se ho un debole per Handful of Rain (con Skolnick alla chitarra...mica uno qualunque)
 
Top
Horror & Heavy
view post Posted on 7/11/2006, 20:39




I Savatage sono semplicemente immensi!
Criss Oliva è uno dei più grandi chitarristi di sempre (R.I.P.), uno di quelli che ha fatto grande l'heavy metal !
Il fratello Jon ha una voce unicae incredibile, si sente proprio che ci mette tutta l'anima quando canta!
Da Sirens nel lontano 83 fino a Poets and Madman hanno inanellato una serie infinita di album strepitosi!

P.S. x Vince Summers
com'è l'ultimo di Jon? devo ancora procurarmelo purtroppo!
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 7/11/2006, 21:26




L'ultimo di Jon Oliva merita!! Pensa che alcuni riff risalgono alle session di Hall of the Mountain King...sembra che Jon abbia ritrovato delle vecchie registrazioni di Criss, e abbia usato quei riff per il nuovo disco!
L'ho trovato migliore rispetto al primo...poi sono gusti!
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 00:09

The Eagle

Group:
Member
Posts:
11,461
Location:
Lido di Camaiore (Lucca)

Status:


Non dico niente su questa straordinaria band... penso che solo il mio nick renda benissimo l'idea.
Mi permetto solo di dire che nessuna band nella storia si è mai permessa soltanto di pensarre di comporre consecutivamente dischi come: Hall of the Mountain King - Gutter Ballet - Streets: A Rock Opera - Edge of Thorns - Handful of Rain - Dead Winter Dead - The Wake of Magellan.
Una serie simile penso che dissolvi nell'aria ogni tentativo di minima competizione discografica ^^

Credo che all'interno della discografia del gruppo ci sia un disco ingiustamente sottovalutato, ed è The Wake of Magellan. Non so cosa ne pensiate voi, ma secondo me si tratta di un disco bellissimo, commovente nel modo in cui racconta la storia del concept e il modo in cui viene abbinato alle musiche, ancora una volta sempre più innovativi.
Ingiustamente sottovalutato è anche Handful of Rain, che viene purtroppo mal visto da tanti, ma a mio avviso si tratta pur sempre di un piccolo gioiello. E non dimentichiamoci che è stato scritto interamente da un uomo che ha perso il proprio fratello e ha dovuto praticamente rimettere insieme la band da cui si era quasi tolto l'anno prima... a dimostrare la grande delicatezza del periodo vissuto da Oliva penso che basti la sola Alone You Breathe, e ogni aggettivo per descrivere le emozioni che lascia è alquanto inutile.

Felice di trovare altri sava-fan ^^
 
Web  Top
The_Inquisitor
view post Posted on 25/11/2006, 17:09




devi ammettere però che fight for the rock è un mezzo fiasco...
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 18:58

The Eagle

Group:
Member
Posts:
11,461
Location:
Lido di Camaiore (Lucca)

Status:


CITAZIONE (The_Inquisitor @ 25/11/2006, 17:09)
devi ammettere però che fight for the rock è un mezzo fiasco...

Purtroppo si, ma l'errore sta nel modo in cui è stato concepito. Non voglio giustificare un album simile ( che comunque è carino ) però alla fin fine diciamo che ci può stare all'interno di una discografia così vasta come quella dei 'tage
 
Web  Top
Vince Summers
view post Posted on 25/11/2006, 20:30




CITAZIONE (DT Jesus @ 25/11/2006, 18:58)
CITAZIONE (The_Inquisitor @ 25/11/2006, 17:09)
devi ammettere però che fight for the rock è un mezzo fiasco...

Purtroppo si, ma l'errore sta nel modo in cui è stato concepito. Non voglio giustificare un album simile ( che comunque è carino ) però alla fin fine diciamo che ci può stare all'interno di una discografia così vasta come quella dei 'tage

Esatto...è un po' come andare a cercare il pelo nell'uovo. Sono pochi i gruppi al mondo ad avere così tanti capolavori all'interno della propria discografia!
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 23:52

The Eagle

Group:
Member
Posts:
11,461
Location:
Lido di Camaiore (Lucca)

Status:


CITAZIONE (Vince Summers @ 25/11/2006, 20:30)
CITAZIONE (DT Jesus @ 25/11/2006, 18:58)
CITAZIONE (The_Inquisitor @ 25/11/2006, 17:09)
devi ammettere però che fight for the rock è un mezzo fiasco...

Purtroppo si, ma l'errore sta nel modo in cui è stato concepito. Non voglio giustificare un album simile ( che comunque è carino ) però alla fin fine diciamo che ci può stare all'interno di una discografia così vasta come quella dei 'tage

Esatto...è un po' come andare a cercare il pelo nell'uovo. Sono pochi i gruppi al mondo ad avere così tanti capolavori all'interno della propria discografia!

Si infatti, poi sarebbe stato più preoccupante se l'avessero fatto tipo tra Gutter Ballet e Streets o tra Hall of the Mountain King e Gutter Ballet.
Direi che messo proprio nel suo contesto sia in qualche modo un tassello importante per arrivare alla maturità raggiunta successivamente
 
Web  Top
N.I.B.
view post Posted on 26/11/2006, 11:35




Ragazzi non so com'è ma i Savatage non sono ancora riuscito a farmeli piacere. E dire che ho ascoltato certi dischi considerati i pezzi forti della loro discografia, mica pizza e fichi...mah, mi sono quasi rassegnato al fatto che io e loro non faremo mai "click"... -_-
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 26/11/2006, 13:12




CITAZIONE (N.I.B. @ 26/11/2006, 11:35)
Ragazzi non so com'è ma i Savatage non sono ancora riuscito a farmeli piacere. E dire che ho ascoltato certi dischi considerati i pezzi forti della loro discografia, mica pizza e fichi...mah, mi sono quasi rassegnato al fatto che io e loro non faremo mai "click"... -_-

Cosa hai ascoltato?
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 26/11/2006, 14:39




Hall Of The Mountain King, Gutter Ballet e Dead Winter Dead; solo l'ultimo mi ha un po' convinto, per merito delle ballate.
 
Top
Mungi
view post Posted on 26/11/2006, 14:46




prova a sentire anche streets e edge of thorns
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 26/11/2006, 15:08




Grazie, provvederò! :T5R7:
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 15:54

The Eagle

Group:
Member
Posts:
11,461
Location:
Lido di Camaiore (Lucca)

Status:


Gli album dei Savatage sono molto differenti l'uno dall'altro, quindi prova a sentire come ti hanno consigliato anche Streets ed Edge of Thorns che magari ti possono piacere.
Poi vedrai che piano piano arrivano anche gli altri ^^
 
Web  Top
Vince Summers
view post Posted on 26/11/2006, 23:43




Hall of the Mountain King per me è un disco da 10/10, il migliore della loro fase + metal!
 
Top
71 replies since 25/6/2006, 15:23   479 views
  Share