HELLOWEEN-Italian Forum!

judas priest, rob regna

« Older   Newer »
  Share  
The_Inquisitor
view post Posted on 11/3/2009, 12:00




CITAZIONE (*Fire Burton* @ 11/3/2009, 11:59)
Qualcuno è andato al Priestfest ieri sera? Mi hanno detto che Rob non ha praticamente più voce e su painkiller aveva mille effetti perchè non ci arrivava :( è vero?

non stento a crederci :fgjd: i judas hanno fatto un'enorme cazzata a riprendersi rob e cacciare tim owens, l'ho sempre detto!
 
Top
Chinese Democracy
view post Posted on 29/7/2009, 20:42




Qualcuno ha sentito il nuovo live?
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 7/11/2009, 12:25




Fin qui ho sentito bene sette dischi dei Judas Priest.

Painkiller è probabilmente il mio preferito, feroce e tiratissimo, non gli manca un po' di riempitivo ma in generale si lascia ascoltare con gran gusto dall'inizio alla fine. I miei pezzi preferiti si concentrano quasi tutti nella seconda parte: Night Crawler, A Touch of Evil, One Shot at Glory.
Defenders of the Faith ha un lato A devastante, se tutto il disco fosse come le prime quattro canzoni sarebbe molto meglio di Painkiller. Quale mente umana ha potuto concepire un pezzo come The Sentinel? Peccato che le canzoni del lato B consistano quasi tutte nel loro titolo ripetuto all'infinito su dei buoni riff. Nota di merito però per Night Comes Down, mi ricorda i Black Sabbath.
Screaming for Vengeance ha dei pezzi strabilianti (la title-track, Riding on the Wind, e una bomba nucleare come The Hellion/Electric Eye), ma il resto sono in buona parte mid-tempos noiosetti. Se invece di fare due dischi avessero messo insieme il meglio di Screaming e Defenders avremmo avuto un capolavoro.
Ram It Down nun se po' senti'.
Idem dicasi per Jugulator. Non lo dico per il cambio di cantante ma per il suono modernista e pseudo-thrash che secondo me è davvero poco ispirato.
Invece Turbo lo trovo sottovalutato, certo è un disco leggerino che insegue gli stilemi glam, ma è divertente. Si prende la sufficienza abbondante, per me. Turbo Lover ha un ritornello irresistibile!
Infine, Stained Class è l'unico disco che ho sentito dei Judas anni '70. Anche qui i punti alti sono molto alti, ma c'è anche del riempitivo che abbassa il voto finale. Curiosamente, uno dei miei pezzi preferiti del disco è la bonus track della versione rimasterizzata, Fire Burns Below, peraltro registrata con una palese drum machine...

E questo, per ora, è tutto. Avevo idea di ascoltare British Steel prossimamente...
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 7/11/2009, 15:08




secondo me va a finire che british steel non ti piace... è un disco che ha segnato un certo cambiamento nel metal, è una transizione dall'hard rock/metal dei fine 70 al metal vero e proprio degli 80... però come tutti i dischi di transizione ha il suo fascino (e ovviamente le sue contraddizioni... senti quanto è figa United sulle strofe e quanto è sgraziata e scocchiante (spero tu comprenda questo termine XD) nel chorus
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 21/8/2010, 18:12




Dopo averli quasi snobbati per anni, alla fine ho sentito quasi tutti i dischi dei Judas, e devo dire che quasi tutti mi sono piaciuti! Anche dischi che prima non mi convincevano sono saliti ascolto dopo ascolto, come per esempio Stained Class, che adesso è il mio preferito, oppure Screaming for Vengeance, del quale ho apprezzato col tempo anche i pezzi meno tirati, e addirittura Ram It Down, che inizialmente detestavo. A proposito:
CITAZIONE
senti quanto è figa United sulle strofe e quanto è sgraziata e scocchiante (spero tu comprenda questo termine XD) nel chorus

Troppo vero. :D Bel disco peraltro British Steel, anche se non è fra quelli che mi sono piaciuti di più.
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 22/8/2010, 16:23




CITAZIONE (N.I.B. @ 21/8/2010, 19:12)
Dopo averli quasi snobbati per anni, alla fine ho sentito quasi tutti i dischi dei Judas, e devo dire che quasi tutti mi sono piaciuti! Anche dischi che prima non mi convincevano sono saliti ascolto dopo ascolto, come per esempio Stained Class, che adesso è il mio preferito, oppure Screaming for Vengeance, del quale ho apprezzato col tempo anche i pezzi meno tirati, e addirittura Ram It Down, che inizialmente detestavo. A proposito:
CITAZIONE
senti quanto è figa United sulle strofe e quanto è sgraziata e scocchiante (spero tu comprenda questo termine XD) nel chorus

Troppo vero. :D Bel disco peraltro British Steel, anche se non è fra quelli che mi sono piaciuti di più.

beh, se sono nella leggenda dell'heavy metal un perchè ci sarà! :yea++:
A proposito del tuo proposito, se hai capito il concetto che hai quotato, forse hai cominciato a capire perchè non mi fa impazzire "The Dark Ride" degli Helloween
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 23/8/2010, 19:10




Ahahah sì, capisco quello che vuoi dire! ;)
 
Top
96 replies since 7/8/2006, 20:57   901 views
  Share