HELLOWEEN-Italian Forum!

Dario Argento, che dev'essere un pò malato di mente...O.o

« Older   Newer »
  Share  
F.F.C._fritz
view post Posted on 11/3/2007, 13:52




Qualcuno qui lo conosce/apprezza/ne è fan?
Ho visto Profondo Rosso e Phenomena, e se il secondo è nettamente più bello del primo (secondo me, ovvio), le atmosfere di entrambi sono particolari e davvero ben studiate, ed entrambi i film hanno momenti indimenticabili.
Oggi vedrò Tenebre...insomma, ditemi!
 
Top
The angel and the gambler
view post Posted on 11/3/2007, 14:48




fritz,dopo aver visto i tuoi nick su msn mi giocavo i coglioni che avresti aperto un topic :)
io ho preso una serie di dvd che mi sono arrivati in edicola,per ora ne ho visti solo un paio:phenomena è geniale,il cartaio molto meno,ma comunque godibile.molto belle le atmosfere,di phenomena,creano sempre un certo pathos...e in ogni caso sarebbe da vedere già solo perchè c' è flash of the blade!! :lol:

metto una considerazione come spoiler nel caso qualcuno volesse vederlo,per non rovinargli parte del finale...

SPOILER (click to view)
secondo me una scena stracult in phenomena è quella dove la tipa finisce in quell'enorme vasca piena di resti umani...geniale!
 
Top
fireburton
view post Posted on 11/3/2007, 15:02




Amo Dario Argento, ho visto tutti i suoi film, il mio preferito è Tenebre e subito dopo Suspiria...anche se ultimamente ha fatto un pò di cagate rimane sempre uno degli eredi dei maestri Lucio Fulci e Mario Bava...
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 11/3/2007, 21:02




CITAZIONE (fireburton @ 11/3/2007, 15:02)
Amo Dario Argento, ho visto tutti i suoi film, il mio preferito è Tenebre e subito dopo Suspiria...anche se ultimamente ha fatto un pò di cagate rimane sempre uno degli eredi dei maestri Lucio Fulci e Mario Bava...

Sì, tra l'altro speriamo che col nuovo film (La Terza Madre, uscirà quest'anno) si riprenda un po'!
Il mio preferito è Profondo Rosso (nella mia top 3 tra gli horror), ma anche Suspiria, Tenebre e Phenomena (e ovviamente anche i primi 3 storici gialli animaleschi) erano stupendi!
Cmq un genio, ha sicuramente imparato da Bava che un film dev'essere un quadro in movimento :T5R7:
 
Top
fireburton
view post Posted on 11/3/2007, 21:15




Ho dimenticato di dire che tra le ultime cose che ha fatto, è validissimo l'episodio per "Masters of horror" intitplato "jenifer"...se avete tempo e voglia scaricatelo xkè vale la pena!!!!
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 11/3/2007, 21:59




Oggi ho visto Tenebre, e citando il morandini "se si potesse dare un oscar per la macelleria, questo se lo aggiudicherebbe di certo".
Domani mi prestano Opera...li voglio vedere tutti!
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 11/3/2007, 22:33




Grande Fritz che apri la discussione sul Darione!!! Che dire, ho visto quasi tutti i suoi film, più o meno degni, e devo dire che dall'esordio fino a Phenomena non ha sbagliato proprio un colpo! Vorrei tanto citare anche Opera fra le sue realizzazioni migliori, ma a fronte di una regia scatenata e geniale (in questo film Argento inventa il bullet time dieci anni prima di Matrix...) e di clamorose scene di omicidi, il film soffre di una sceneggiatura sconclusionata e di personaggi di cartongesso che fanno e dicono cose surreali...e questo è davvero un peccato perché le premesse per l'ennesimo capolavoro c'erano tutte. Quello che è venuto dopo purtroppo fa mediamente schifo: si va dalla comicità involontaria del Fantasma dell'Opera, a Nonhosonno che ricalca Profondo Rosso solo in peggio, al Cartaio che sembra una fiction di RaiDue sui carabinieri...
Comunque il mio preferito (sarò banale) è Profondo Rosso (tra i dieci migliori horror di sempre, senz'altro), seguito a ruota da Phenomena e Suspiria!
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 11/3/2007, 22:42




CITAZIONE (fireburton @ 11/3/2007, 21:15)
Ho dimenticato di dire che tra le ultime cose che ha fatto, è validissimo l'episodio per "Masters of horror" intitplato "jenifer"...se avete tempo e voglia scaricatelo xkè vale la pena!!!!

Anche il secondo, Pelts!

E quoto tutto quello che ha detto N.I.B. (anche se a me Non ho sonno non è dispiaciuto!)
 
Top
fireburton
view post Posted on 12/3/2007, 19:53




CITAZIONE (Vince Summers @ 11/3/2007, 22:42)
CITAZIONE (fireburton @ 11/3/2007, 21:15)
Ho dimenticato di dire che tra le ultime cose che ha fatto, è validissimo l'episodio per "Masters of horror" intitplato "jenifer"...se avete tempo e voglia scaricatelo xkè vale la pena!!!!

Anche il secondo, Pelts!

Hai trovato la seconda serie di Masters of horror???o solo l'episodio di Argento?
 
Top
Hendrix
view post Posted on 12/3/2007, 19:58




a me non piacere fim horror! ya ma io considerare dario argento crande regista!
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 12/3/2007, 21:17




CITAZIONE (fireburton @ 12/3/2007, 19:53)
CITAZIONE (Vince Summers @ 11/3/2007, 22:42)
CITAZIONE (fireburton @ 11/3/2007, 21:15)
Ho dimenticato di dire che tra le ultime cose che ha fatto, è validissimo l'episodio per "Masters of horror" intitplato "jenifer"...se avete tempo e voglia scaricatelo xkè vale la pena!!!!

Anche il secondo, Pelts!

Hai trovato la seconda serie di Masters of horror???o solo l'episodio di Argento?

Si trova già un po' di roba...ovviamente in inglese!
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 12/3/2007, 22:28




CITAZIONE (N.I.B. @ 11/3/2007, 22:33)
Vorrei tanto citare anche Opera fra le sue realizzazioni migliori, ma a fronte di una regia scatenata e geniale (in questo film Argento inventa il bullet time dieci anni prima di Matrix...) e di clamorose scene di omicidi, il film soffre di una sceneggiatura sconclusionata e di personaggi di cartongesso che fanno e dicono cose surreali...e questo è davvero un peccato perché le premesse per l'ennesimo capolavoro c'erano tutte.

Io sono Jennifer e tu la mosca,
io sono la mosca e tu Jennifer,
Figlio mio,
siamo in sincronia.
Opera è un film contraddittorio.
Nel senso che se la trama del film non si regge minimamente in piedi (veramente surreale), la regia è qualcosa di...non lo so nemmeno io.
Alla fine qui non conta la trama, secondo me è una cosa strumentale allo sviluppo del tema: VEDERE.
Il film è spessissimo in soggettiva, cosi in soggettiva da infilare l'occhio dello spettatore persino in una vena pulsante;
i corvi dominano la scena, e ancora gli animali sono i veri protagonisti; fieri, neri, enormi...incredibile il loro volo per il teatro alla ricerca dell'assassino;
Alla fine la trama non è niente di che, ma non è molto diversa da quella degli altri film...ho imparato a non pensarci troppo...non so giudicare i film di Dario, mi sa.
Questo non sarà un capolavoro come film...ma come sboronaggine regiistica è qualcosa di immenso.
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 12/3/2007, 23:46




Hai ragione Fritz, Opera è un film tecnicissimo e bellissimo da vedere (anche se poi ha altri difetti), peccato che Argento dopo questo film si sia americanizzato troppo (Trauma)!

Tenebre come ti è sembrato?
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 13/3/2007, 13:42




CITAZIONE (Vince Summers @ 12/3/2007, 23:46)
Hai ragione Fritz, Opera è un film tecnicissimo e bellissimo da vedere (anche se poi ha altri difetti), peccato che Argento dopo questo film si sia americanizzato troppo (Trauma)!

Tenebre come ti è sembrato?

Una macelleria...forse troppo, cazzo.
Ma bello, coinvolgente, come tutti quelli che ho visto finora, e assolutamente imprevedibile per come finisce, non l'avrei mai detto! Anche visivamente non è male, con quei colori da obitorio cosi freddi...


OKKIO, si fa dello SPOILER qui SOTTO.

SPOILER (click to view)
Certo, il finale è proprio una grezzata, tutti i personaggi ancora vivi si macellano, o vengono macellati in 5 metri quadrati in dieci minuti di grezzume totale (il sangue che schizza dal braccio tagliato e inonda il muro O.O)...terrificante la sequenza del cane impazzito che salta le recinzioni, poi O.O''


OKKIO!
 
Top
fireburton
view post Posted on 13/3/2007, 23:29




Tenebre è troooooppo bello...ma avete visto in "Suspiria" l'omaggio di Dario al mitico Udo Kier :wub: ?!
 
Top
24 replies since 11/3/2007, 13:52   359 views
  Share