HELLOWEEN-Italian Forum!

Kiske come cantante

« Older   Newer »
  Share  
LuLu 89
view post Posted on 30/8/2007, 13:22




io volevo dire una cosa...
bisogna smetterla di dire che Kiske era unico, che è il miglior cantante ecc ecc!
kiske non era l'unico cantante così! gli 80s erano pieni di cantanti come kiske!!!!
cantanti glam, power, thrash...tutti cantavano così!!!anzi alcuni molto meglio.
kiske è vero ha una bella voce...ma è terribilmente freddo! sembra un attore che legge solo il copione e non si immedesima nella parte.
quindi basta dire che kiske era Dio...ha solo avuto la fortuna di essere prescelto per fare i Keeper...che sarebbero stati un capolavoro anche con un altro cantante...

P.s. le cose sulla voce di Kiske non è un parere soggettivo...me l'ha spiegate il mio insegnante di canto...
 
Top
The_Keeper
view post Posted on 30/8/2007, 13:30




uh bhè solo perchè l'ha detto un insegnante di canto non significa che sia veroXDD mica sono infallibili gli insegnanti di canto... sono uomini...

io dico solo che è una cosa soggettivissima, ognuno può pensarla come vuole... il timbro di michael a me è sempre piaciuto e non è vero che di timbri come i suoi ne esistevano tantissimi...

ah, anche il fatto di essere freddo freddo freddo... ovvio che non era il massimo dell'interpretazione, ma sfido io a modulare la voce a quelle altezze... cmq soggettivo anche questo parere come qualsiasi altro! è questo che voglio dire.... è

S O G G E T T I V O
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 13:45
Avatar

Dr.Stein

Group:
Member
Posts:
2,239

Status:


si però effettivamente è insopportabile per un vero fan degli helloween sentirsi dire che gli helloween non esistono più, che kiske è il migliore ecc. cazzo kiske non è il migliore! basta dire che kiske è l unico cantante degli helloween! che palle! tralasciando il fatto che kiske (non prendendo in considerazione il fatto che sia un ipocrita bigotto falso e incoerente) non ha più la voce di un tempo. e che mi si venga che live è meglio di deris, mi fa girare. non solo perchè molto sono fermi ai tempi dell high live (diciamocelo..l ideris fa proprio pietà..) ma soprattutto perchè kiske non canta live dal 93!!! come puoi drmi che ora kiske è meglio di deris?! ma quando mai!! e basta con tutte quelle persone che continuano a criticare deris senza aver la più pallida idea di chi sia, di come canti, ecc! basta con i prgiudizi!gli helloween non sono eagle fly free o future world. gli helloween sono una band in continua evoluzione, che ovviamente mantiene le sue radici.

basta, anche qua avrei mille altre cose da dire ma ho sonno.
 
Top
LuLu 89
view post Posted on 30/8/2007, 15:00




CITAZIONE (The_Keeper @ 30/8/2007, 14:30)
ma sfido io a modulare la voce a quelle altezze...

va che kiske non è che salga molto...e la voce avoja se si riesce a modulare anche a quelle altezze!
 
Top
fireburton
view post Posted on 30/8/2007, 15:16




Sarà... ma io quando sento la sua voce mi bagno, tanto per dirla con una metafora...
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 30/8/2007, 16:38




Ritorniamo al solito discorso...secondo me Kiske era mostruosamente bravo dal vivo, nel senso che riproduceva fedelmente le cose complicate che faceva in studio...ma la cosa finiva lì.
Negli anni 80 era, ripeto, pieno di cantanti come Kiske. Inoltre, e ripeto pure questo, se fosse stato Scheepers a cantare nei Keeper (in origine doveva essere così) adesso avremmo detto tutti che Scheepers è unico e ineguagliabile, e Kiske sarebbe stato uno sconosciuto cantante di una band sfigata. E' andata diversamente, e ora Kiske è unico (io ovviamente non sono d'accordo :D)
Riguardo a Deris...io l'ho sempre difeso perchè per me è un cantante onesto, che fa bene il suo lavoro. Ottimo intrattenitore, ottimo songwriter (anche se a volte fa canzoni imbarazzanti..ma per fortuna raramente), sta portando avanti gli Helloween con coerenza...e vorrei anche sottolineare la sua prova dietro al microfono non solo nei dischi delle zucche ma anche coi mitici Pink Cream 69! Ma quant'era figo nell'album omonimo?
Parlando di cantanti in generale...io sono + per il cantante dalla voce calda...gente come Freddie Mercury, Jeff Scott Soto, Joe Lynn Turner o David Coverdale (giusto per citare i migliori, ma ce ne sono tanti) ci ha insegnato che è possibile salire di tonalità senza perdere di vista il calore!!!
 
Top
bits you 979
view post Posted on 30/8/2007, 17:55




diciamo che kiske non è la hiunday atos ma lo trovo geniale!(future world live in uk)
uno che con la voce ci gioca ,
è liricamente bravo sia in falsetto che in rockand roll,
è un cantante di emozioni ...
se avete i suoi album solisti e lo era anche con gli helloween ,
si capisce che certi testi sono da prendere con un altro tono e altra ironia e comunque c'è sempre riuscito alla grande !
incredibile che altri bravi siano solo bruce dickinson o sebastian bach.
kiske merita il podio dei metal power epici che vanno tanto appresso al suo stile di canzoni cantante in note alte .....

Edited by bits you 979 - 30/8/2007, 22:32
 
Top
*°Guardian Angel°*
view post Posted on 30/8/2007, 18:07




Marò ancora sta storia :P
Penso che sia Kiske che Deris siano due cantanti molto validi... e sottolineo molto... e ovviamente ognuno ha un modo di cantare completamente diverso... non si possono paragonare l'uno con l'altro...
Mi piace sentire eagle fly free cantata da kiske come da deris.. ma ovvio che in quel caso scelgo kiske..
E se dovessi scegliere chi canta mr.torture sceglierei deris...
A ognuno le sue canzoni...
E' come per la storia dei maiden... Dickinson non riuscirà mai a fare di Anno :)
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 30/8/2007, 18:38




CITAZIONE (fireburton @ 30/8/2007, 16:16)
Sarà... ma io quando sento la sua voce mi bagno, tanto per dirla con una metafora...

Se avessi una vagina e tutto l'equipaggiamento conseguente, anch'io avrei spiegato i miei gusti con una metafora simile...
Per me ce ne possono essere cento miliardi come lui, ma di fatto quello che ha fatto lui, l'ha fatto lui...e allora lo idolatro, semplice logica :amokiske:
 
Top
mr. God
view post Posted on 30/8/2007, 18:49




CITAZIONE (fireburton @ 30/8/2007, 16:16)
Sarà... ma io quando sento la sua voce mi bagno, tanto per dirla con una metafora...

piu esplicita di cosi si muore!! :rolleye:
 
Top
fireburton
view post Posted on 30/8/2007, 19:30




Sì, scusate se sono stata così grezza, ma sinceramente- e ovvio, con tutto il rispetto per Lulu che ha aperto il topic- questa storia mi ha stancato... a qualcuno da emozioni a qualcun altro no, come tutti gli artisti di questo mondo... poi dire "è terribilmente freddo! sembra un attore che legge solo il copione e non si immedesima nella parte" mi sembra eccessivo... il suo mestiere lo fa più che bene, e non sarà un insegnante di canto ( nè 10, nè 1000) che mi farà cambiare idea...
 
Top
mr. God
view post Posted on 30/8/2007, 19:53




no difatti hai ragione, w i grezzi!!!!!!!!!!!XD
 
Top
fireburton
view post Posted on 30/8/2007, 20:40




CITAZIONE (mr. God @ 30/8/2007, 20:53)
no difatti hai ragione, w i grezzi!!!!!!!!!!!XD

:ridaaaa: :aet:
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 30/8/2007, 21:13




CITAZIONE (F.F.C._fritz @ 30/8/2007, 19:38)
CITAZIONE (fireburton @ 30/8/2007, 16:16)
Sarà... ma io quando sento la sua voce mi bagno, tanto per dirla con una metafora...

Se avessi una vagina e tutto l'equipaggiamento conseguente, anch'io avrei spiegato i miei gusti con una metafora simile...
Per me ce ne possono essere cento miliardi come lui, ma di fatto quello che ha fatto lui, l'ha fatto lui...e allora lo idolatro, semplice logica :amokiske:

Quoto entrambi. Inclusa la faccenda della vagina. :T5R7:
E francamente posso incontrare anche 100.000 persone che mi dicono che Kiske è "freddo"...io continuo a implodere di godimento ogni volta che gli sento pronunciare le parole "Save me from the evil one! Give me strength to carry on!!!"; non sto nemmeno a dirvi la canzone qual'è... :love:
 
Top
derin
view post Posted on 30/8/2007, 22:26




ma perché quando si parla di kiske poi bisogna sempre mettere in mezzo deris (e viceversa) e fare una miriade di paragoni? uffi.
kiske è kiske, deris è deris, gli helloween sono gli helloween.

io non ho grandi conoscenze tecniche, quindi non posso certo dire che kiske sia il migliore cantante, o che invece non valga granché... però per me, soggettivamente parlando, è davvero la voce più bella... semplicemente perché mi dà tanto, e poi perché ci sono affezionata... tutto qui. =P
 
Top
41 replies since 30/8/2007, 13:22   660 views
  Share