HELLOWEEN-Italian Forum!

Il miglior cantante metal oggi

« Older   Newer »
  Share  
Vince Summers
view post Posted on 17/4/2008, 18:22




Chi è secondo voi?
Parlo dei cantanti nuovi, non valgono i vecchietti :nono:
Fate anche + nomi eh!
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 18/4/2008, 13:19




Daniel Gildenlow dei Pain of Salvation, senza dubbio. Visto anche due volte dal vivo, inarrivabile. Ed è pure un chitarrista coi controcosiddetti. Insomma un mostro. image
 
Top
*Fire Burton*
view post Posted on 18/4/2008, 13:45




Uhm indecisione massima... io darei un voto al buon Tobias Sammet...
 
Top
helloween78
view post Posted on 18/4/2008, 14:00




dei nuovi a me piace parecchio Daniel Heiman, ex lost horizon e adesso negli Heed.....mi piace davvero tanto la sua voce! so già che marti nn sarà molto d'accordo :offeso:
 
Top
Relloween
view post Posted on 18/4/2008, 14:28




Mikael Åkerfeldt degli Opeth senza dubbio :offeso:
 
Top
The angel and the gambler
view post Posted on 18/4/2008, 14:34




Anche Luppi è un grande!
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 18/4/2008, 14:39




Io dico Daniel Heimann dei Lost Horizon (oggi negli Heed), veramente mostruoso!
 
Top
Queen Diamond
view post Posted on 18/4/2008, 14:40




CITAZIONE (helloween78 @ 18/4/2008, 15:00)
dei nuovi a me piace parecchio Daniel Heiman, ex lost horizon e adesso negli Heed.....mi piace davvero tanto la sua voce! so già che marti nn sarà molto d'accordo :offeso:

Come non quotarti? Una voce meravigliosa! A Marti non si sa come fa a nn piacere..vabbè!!! :offeso: Mi offendo anch'io!
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 18/4/2008, 14:51




Di "oggi", ovvero? Da quanto dovrebbe essere in giro?
 
Top
escalation666
view post Posted on 18/4/2008, 15:48




Concordo con Faby..Tobi rulla,anche perchè completo e innovativo!
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 18/4/2008, 18:17




CITAZIONE (escalation666 @ 18/4/2008, 16:48)
Concordo con Faby..Tobi rulla,anche perchè completo e innovativo!

Innovativo? Oddio, con tutto il rispetto per il buon Tobi, su Avantasia se mi distraggo un attimo non riesco a capire quando smette di cantare Kiske e quando comincia a cantare lui... image
Fermo restando che adoro Edguy, Avantasia e la voce di Sammett, naturalmente.
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 18/4/2008, 18:26




CITAZIONE (N.I.B. @ 18/4/2008, 19:17)
CITAZIONE (escalation666 @ 18/4/2008, 16:48)
Concordo con Faby..Tobi rulla,anche perchè completo e innovativo!

Innovativo? Oddio, con tutto il rispetto per il buon Tobi, su Avantasia se mi distraggo un attimo non riesco a capire quando smette di cantare Kiske e quando comincia a cantare lui...

Devi far caso alle s, kiske le pronuncia sh. :yea++:

Cantante moderni che mi piacciono...mah, il metal avrà si e no 30 anni, continuo a non saper bene dove porre il confine tra cantanti vecchi e nuovi.

Così a casaccio direi, tra i pochi gruppi che conosco (relativamente, insomma), Deathmaster dei Doomsword, che è una delle mie voci preferite in assoluto in campo Epic. La trovo stupenda, è decisamente particolare (c'è chi nei Doomsword continua a preferire Nightcomer, ma a me sembra un clone di Dickinson/Halford come ce ne sono tanti). La prestazione nell'ultimo Doomsword poi è clamorosa.

E poi per generi più estremi, Johan Hegg degli Amon Amarth.
Ha un growling/screaming che non ha nessun altro. O almeno, avendo acquisito la facoltà di distinguere un growler/screamer dall'altro, la sua voce è quella che mi trasmette di più. E' un modo diverso di cantare epic-viking, quel che è, ma sempre maledettamente epico mi suona. Mi gasa da morire.
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 18/4/2008, 19:08




A me Sammet continua a non farmi impazzire..lo preferisco quando canta aggressivo (e questo raramente succede)...c'era un pezzo in Theater Of Salvation in cui era spettacolare, il pezzo è The Unbeliever mi pare! Però troppo vibrato in generale, e tutta questa innovazione non la vedo (sembra un mix di Bruce Dickinson, Michael Kiske e Roger Taylor)
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 19/4/2008, 10:58




io penso che i miglior cantanti in giro siano Roy Khan, Ripper Owen e Christian Alvestam degli Scar Symmetry, dovendo citarne alcuni in base ai vari generi... direi Khan per interpretazione, Owen per potenza e Alvestam per versatilità.
 
Top
*Fire Burton*
view post Posted on 20/4/2008, 13:13




Un cantante nuovo che mi piace tantissimo (e che a tutti voi fa cagare, ma... pazienza! XDXD) è Wednesday13... dal vivo è bravissimo e decisamente sa come si sta su un palco!!!E lo dice pure Alice Cooper, tiè! XDXD
 
Top
18 replies since 17/4/2008, 18:22   325 views
  Share