HELLOWEEN-Italian Forum!


Cosa conta di più in un gruppo?
Poll choicesVotesStatistics
Altro (specificare cosa)7 [46.67%]
Il vocalist4 [26.67%]
La batteria2 [13.33%]
La chitarra2 [13.33%]
I testi delle canzoni0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Cosa conta di più in un gruppo?

« Older   Newer »
  Share  
†Steel Hatake†
view post Posted on 9/8/2008, 14:57




Ovviamente parlo di gruppi metal

Per me la cosa che conta di più è la batteria

se c'è un chitarrista della madonna e una voce stupenda ma la batteria fa schifo... non ascolto il gruppo

poi se si aggiunge anche un chitarrista che spara assoli da dio allora inizio ad amare il gruppo XD
 
Top
derin
view post Posted on 9/8/2008, 17:00




è difficile! image tra queste che hai citato tu penso la voce, però è importantissima la musica... insomma una bella voce su una musica schifosa nn la reggo tanto però anche una voce che non mi piace su delle note stupende non riesco a seguirla bene... è un po' complicato. ci devo pensare meglio. i testi delle canzoni sono importanti anche loro però spesso ci passo su... mumble mumble.
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 18:48

Guardian

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Da sotto il pavimento~

Status:


Secondo me è impossibile scegliere una di quelle opzioni, cioè una cosa ha bisogno per forza dell'altra.
Questo, ovviamente è un mio parere personale, per carità.
Io direi tutto, quindi voto nullo image
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 10/8/2008, 10:42




Direi...l'insieme. :P
Per quanto generalmente non riesco ad ascoltare gruppi con bravi cantanti ma brutti riff, mentre il contrario è fattibile, purché il cantante si mantenga entro i limiti della decenza...
Anche per la batteria (e il basso), basta che sia funzionale al resto e suonata con competenza. Se i testi sono belli è un punto in più, ma generalmente non ci faccio molto caso. Vabeh insomma voto chitarra, anche in considerazione dell'importanza che hanno per me le parti soliste. In una canzone senza assoli, ne sento immediatamente la mancanza...
 
Top
@Kuchiki_Rukia@
view post Posted on 10/8/2008, 10:51




Tutto conta, se no non sarebbe un gruppo!

Senza la batteria, gli altri strumenti non sanno nemmeno quante battute fanno. Senza il basso lo strumento solista (chitarra,tastiera,tromba ecc) 1 avrebbe un suono schifoso 2 non saprebbe come strutturare la melodia. Senza strumento solista non ci sarebbe melodia e la musica sarebbe solo un tu-tu-ta-ta. Senza voce non sarebbe una canzone! la voce è importante inoltre per gli strumenti perchè ricorda dove sono arrivati e che riff devono fare in quel determinato pezzo! ;)

Questo discorso vale per tutti i generi, dal Metal al Jazz, fino anche al Pop ^^
 
Top
derin
view post Posted on 10/8/2008, 11:11




ho votato Altro: l'insieme. ^-^
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 10/8/2008, 11:13




CITAZIONE (derin @ 10/8/2008, 12:11)
ho votato Altro: l'insieme. ^-^

Quoto!
 
Top
†Steel Hatake†
view post Posted on 10/8/2008, 12:31




lo so che conta tutto. ma io intendevo cosa conta di + x te

per farti capire... nei gruppi che ascolti, qual'è la cosa che preferisci di + tra quelle?
 
Top
derin
view post Posted on 10/8/2008, 13:07




quindi intendi staccando le varie parti?
 
Top
KillerGarav
view post Posted on 10/8/2008, 14:05




Beh io preferisco gli assoli di chitarra...però la musica è un insieme...è tutto collegato...quindi voto altro: l'insieme :aet:
 
Top
†Steel Hatake†
view post Posted on 10/8/2008, 15:44




si se ascolti un gruppo è normale che ti piace quella musica... però cosa preferisci in quel gruppo?

era questo che volevo dire o.o
 
Top
KillerGarav
view post Posted on 10/8/2008, 15:57




Beh ma della musica che ascolto mi piace molto il suono della chitarra...
 
Top
@Kuchiki_Rukia@
view post Posted on 10/8/2008, 18:30




Comunque nel sondaggio mancano basso e tastiera! Io voterei quasi quasi quest'ultima, anche se dovrei specificare che voto il synth...però mi astengo ancora un po'
 
Top
derin
view post Posted on 10/8/2008, 20:39




CITAZIONE (†Steel Hatake† @ 10/8/2008, 16:44)
si se ascolti un gruppo è normale che ti piace quella musica... però cosa preferisci in quel gruppo?

era questo che volevo dire o.o

allora ho votato bene... l'insieme, testi compresi. =)
 
Top
6 corde stonate
view post Posted on 12/8/2008, 20:31




a me interessa il risultato finale quindi ho votato altro.

anche se riconosco che anche se non è presente nell'elenco dò molto meno peso alle tastiere
 
Top
23 replies since 9/8/2008, 14:57   280 views
  Share