HELLOWEEN-Italian Forum!


riguardo l'aborto.
Poll choicesVotesStatistics
a favore14 [93.33%]
contrario1 [6.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

riguardo l'aborto.

« Older   Newer »
  Share  
derin
view post Posted on 10/8/2008, 13:34




è un tema che fa riflettere e discutere tanto... e voi, cosa ne pensate?
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 10/8/2008, 13:48




A favore, senza dubbio.
Non credo che un embrione si possa considerare un essere umano.
Fino ai tre mesi per me una donna ha diritto ad abortire.
Anche perchè poi, al di la di tutte le belle parole sull'embrione vita e tutto, c'è chi i bambini non li può tenere e finisce per abbandonarli o buttarli nei cassonetti. C'è chi con una prole si rovina la vita.
C'è chi si porta in grembo un embrione preso direttamente dopo uno stupro.
Se una donna ritiene di dover abortire, per me è giusto che abbia la possibilità di decidere di farlo.

p.s. brava martina, un sondaggio potenzialmente interessante.
 
Top
derin
view post Posted on 10/8/2008, 14:13




grazie fede. :*

anche io sono a favore dell'aborto, o comunque del diritto all'aborto, indipendentemente dalla scelta che potrei fare io.
prima di tutto perché ciascuna donna, a mio parere, deve avere il diritto di scegliere da sé cosa sia giusto fare per quello che lei (e nessun altro) si porta in grembo... e poi perché, sino al secondo mese (nel terzo se non erro il sistema nervoso è già in fase di sviluppo) non esiste che un embrione che io non considero vita ma alla pari di un uovo che potrebbe essere ma ancora non è.

è un tema delicatissimo, e non è giusto che la scelta debba essere affidata a chi non si trova coinvolto direttamente nella situazione... per cui ribadisco il mio voto a favore.
 
Top
@Kuchiki_Rukia@
view post Posted on 10/8/2008, 14:20




Favorevole senza ombra di dubbio! C'è chi rimane incinta dopo uno stupro (anche se c'è la pillola) o per sbaglio...per me è giusto che una cosa importante come la metrnità si inizi quando si è pronte! Però secondo me è meglio prevenire che curare ;)
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 10/8/2008, 14:42




A favore, per le motivazioni vedere il post del mio fratello adottivo, Fritz.
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 10/8/2008, 15:37




CITAZIONE (derin @ 10/8/2008, 15:13)
è un tema delicatissimo, e non è giusto che la scelta debba essere affidata a chi non si trova coinvolto direttamente nella situazione...

That's the key
 
Top
6 corde stonate
view post Posted on 12/8/2008, 20:34




favorevole, a patto che sia consapevole e di libera scelta.
 
Top
derin
view post Posted on 21/8/2008, 13:05




nessuno calcola questo topic. image
 
Top
helloween78
view post Posted on 21/8/2008, 13:46




io a dire il vero nn l'avevo visto :uh: sn favorevole! cm avete detto, la donna deve avere la libertà di poter scegliere, tenuto conto che nei primi mesi di vita, si tratta ancora di embrione
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 21/8/2008, 13:56




favorevole, mi sembra giusto rifiutare un bambino che da grande potrebbe avere gravi malattie, o un figlio che per le più disparate ragioni (ora mi vengono in mente quelle economiche) non si può tenere...
 
Top
escalation666
view post Posted on 21/8/2008, 14:18




Favorevolissimo...se una coppia non può permettersi un figlio,e commette il fattaccio per immaturità,sfiga od ignoranza,è giusto che il figlio un questione debba crescere in maniera dignitosa.Il tutto si ripercuoterebbe in maniera drastica sul figlio,sul suo carattare ecc...
 
Top
mr. God
view post Posted on 22/8/2008, 12:19




potrei dire favorevole e basta, il grosso lo avete detto voi! condivido le vostre idee in pieno.
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 05:52
Avatar

Dr.Stein

Group:
Member
Posts:
2,239

Status:


quoto il sandrino.
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 15:22

Wise Pumpkin

Group:
Power Pumpkins
Posts:
20,542
Location:
Bardies

Status:


CITAZIONE (F.F.C._fritz @ 10/8/2008, 14:48)
A favore, senza dubbio.
Non credo che un embrione si possa considerare un essere umano.
Fino ai tre mesi per me una donna ha diritto ad abortire.
Anche perchè poi, al di la di tutte le belle parole sull'embrione vita e tutto, c'è chi i bambini non li può tenere e finisce per abbandonarli o buttarli nei cassonetti. C'è chi con una prole si rovina la vita.
C'è chi si porta in grembo un embrione preso direttamente dopo uno stupro.
Se una donna ritiene di dover abortire, per me è giusto che abbia la possibilità di decidere di farlo.

p.s. brava martina, un sondaggio potenzialmente interessante.

quoto in toto
 
Top
Nightmare..
view post Posted on 16/11/2008, 01:50




io ho votato contrario,ma con le birre che mi sono fatto capita anche a me di sbagliare... :ue5u:

comunque pur avendo sbaglliato io sono a favore,perchè non può essere considerato essere umano se non ha superato almeno 4 mesi
 
Top
15 replies since 10/8/2008, 13:34   235 views
  Share