HELLOWEEN-Italian Forum!

kISKIE E IL MIOPASSATO

« Older   Newer »
  Share  
kiskie
view post Posted on 9/10/2008, 23:10




CIAO A TUTTI, sono Andrea e sono nuovissimo.o meglio, sono un vecchissimoamante degli HellOween. Li ho seguiti fino al 95.poi non sono riuscito a proseguire.Mi piaceva moltissimo Michael Kinskie, e lo consideravo uno dei più grandi cantanti metal e non solo. Superiore a Dickinson. con quella voce splendida che a volte diventava piùchiara poi aspra edi nuovo dolce. insomma, era la vera forza degli helloween. ho amato a fine anni 80 i 2 kepper on, poi all'inzio dei 90 ho apprezatomoltissimopink bubbles. i miei amici metallari lo schifavano. io lo trovavo splendido. c'erano dei brani che se li ripesnooggi mi batte ancora il cuore. era un periodo da schifo. era il 91 mi sembra o 92. io l'anno prossimo compio 30 anni. nel 92 ne avevo 12. voglio dire, ero piccolo anch'io. sembra una vita fa. sembra ieri. c'erano quellecanzoni straordinarie.KIDS OF THE CENTURY tra tutte. ma mi piaceva anche NUMBERONE. anche se era molto discotecara, con quella tastierina di sottofondo da pacchetto di patatine.ma lamelodia era splendida.molto malinconica anche. del resto gli Helloween hanno sempre avuto un retro saporemalinconico. quell'album in modo particoalre. avete prsente THE CHANGE?? ma anche YOUR tourn E soprattutto SOMEONE'SCRYNG. canzonimolto tristi, secondo me. quando nel 95 seppi della morte di INGO andai a sentire proprio quei brani. io nei primi anni 90 fino al 95/96 la nottedi HELLOWEEN scavavo una zuccha, vera, ci mettevo una candela e l'accendevo a mezzanotte. in onore degli helloween. così, che volete farci, avevi 13 anni. poi abbandonai il gruppo. mi fermai a pinkbubble.CHAMALEON non lo comprai, e nemmeno i successivi. quando nel 95 mi riavvicinai al gruppo, acquistai master of the ring. scoprii che alla vocec'era un certo Deris. kikkazzo era costui?? acquistai un giornaledell'epocacon gli helloween in copertina. vidi una foto: oltre al biondino deris vi era un idraulico con barba, calzoni corti e gambe pelose, am soprattutto: capelli corti!!
impossibile: non possono esseregli Helloween!! eppurec'era sempre weikath. eh si, devono essere loro!1 ma kiskie?? dov'è!! ed anche Ingo hanno cambiato?? cosi lessi l'articolo, scoprendo che KISKIE, cuore anima e faccia del grupppo era stato allontanato a pedate nel kulo. lessi ke anke il povero Ingo fu prima allontanato dal gruppo poi per questo forse, suicidatosi subito dopo. che tristezza. scoprii che l'ultimoalbum in cui la mia beneamata formazione con kiskie/ingo era Chamaleon. corsi a comprarmelo. già sapevo cheera un album di merda. eppure mi piaque. certo,loa scoltavo con dentro un altro stato d'animo. la solita malinconia triste di cui gli Helloweeen hanno sempre impregnatoalcune loro canzoni. quell'album, when the sinner tra tutte,èl'ultimoalbum degli Helloween. alcunimieiamicimi han fatto sentire i nuovi lavori.so che èanke uscito un dvd.lo ho visto a sprazzi. ebbene non voletemene,ma i miei Helloween finiscono nel 1993.
andrea
 
Top
Fixxxer
view post Posted on 10/10/2008, 09:47




Non ti offendi se non leggo tutto 'sto papiro,vero? :roftl:
Comunque,benvenuto ;)
 
Top
helloween78
view post Posted on 10/10/2008, 10:18




benvenuto :aet: mi spiace che tu ti ferma agli helloween del 93 :nono: perchè in qst anni hanno fatto grandi cose :ponpon: e anche se nn ci sono più kiske, ingo e kai restano un grandissimo gruppo :love: ps. per la precisione il vecchio cantante si chiama Kiske nn kiskie :aet:
 
Top
Fixxxer
view post Posted on 10/10/2008, 10:40




CITAZIONE (helloween78 @ 10/10/2008, 11:18)
ps. per la precisione il vecchio cantante si chiama Kiske nn kiskie :aet:

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

Comunque in effetti a non ascoltare gli Helloween con Deris non sai cosa ti perdi :nono:
 
Top
derin
view post Posted on 10/10/2008, 11:20




caspita che presentazione! benvenuto... e non posso che quotare piero (helloween78)! =)
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 10/10/2008, 11:22




Benvenuto Kiskie!
 
Top
Queen Diamond
view post Posted on 10/10/2008, 13:47




Io quoto Piero e gli altri...e ribadisco che con Deris hanno fatto dei grandi capolavori. Cmq benvenuto Kiskie!
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 14:19
Avatar

The 'Something Growing In My Pants' Guy

Group:
Gothic Pumpkins
Posts:
15,519

Status:


whellcome!! :aet:
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 15:40
Avatar

Pumpkin Queen

Group:
Administrator
Posts:
16,074
Location:
Where the eagles learn to fly

Status:


ciao Kiskie!
come sei arrivato in questo forum?

quanti anni hai?
 
Web  Top
6 corde stonate
view post Posted on 10/10/2008, 20:35




Ciao Kiskie, benvenuto!
un piccolo appunto giusto perchè vorrei dire che se per te gli helloween sono finiti nel '93, per molti sono iniziati dopo.
La tua è la mia stessa opinione, solo che per me è successo con i Guns 'n roses pre e post Slash, (motivi diversi sicuramente, ma il risultato è lo stesso)
Mi sento cmq di suggerirti un ascolto dei "nuovi" helloween con occhi meno critici,considerali coem un secondo guppo se preferisci.
Ok, potresti ribattere a me di riprendere ad ascoltare il guns... e così come io ti direi "non ci riesco" lo stesso potresti rispondermi tu...
mi stò dilungando... di nuovo benvenuto allora e buona permanenza! :aet:
 
Top
Fixxxer
view post Posted on 11/10/2008, 09:19




Come mai proprio Slash?
 
Top
6 corde stonate
view post Posted on 11/10/2008, 14:08




era così per dare una separazione netta ai gn's di prima e quelli di dopo, poi colpa di chi per che cosa me ne frega più di tanto, il risultato è lo stesso XD
 
Top
Edward Teach
view post Posted on 13/10/2008, 13:36




Ciao ragazzo, anch'io mi sono iscritto da poco, ma conosco gli Helloween da parecchio (poco dopo di te però)

Capisco benissimo cosa vuoi dire, ma nella musica cosi come nella vita, bisognerebbe imparare a ''separare'' gli eventi, e a dar loro il giusto peso.

Indubbiamente gli Helloween dopo il 93 non erano più gli stessi, e capisco benissimo come la cosa possa essere stata mal assimilata dai fans... ci sta che i primi anni ci si distacchi dalla propria band del cuore per via del cambio di line up... e Kiske regnava...poi quegli anni era un altro mondo quasi...

Kiske fu allontanato, Andrea, ma per motivi ben precisi. Voglio dire, se consideri l'attuale Kiske, e tutto quello che ruota a lui intorno, capisci che la sua vena compositiva, o il suo modo di fare musica, si discostavano parecchio da quello che volevano invece fare gli Helloween.
Anche a me Pink Bubbles go Ape è piaciuto tantissimo, ma già da Chameleon iniziava a virare non poco... la direzione..

Kiske resta comunque un grandissimo cantante, fra i migliori al mondo, seppure dal punto di vista compisitivo perde molto, questo va detto.


Gli Helloween post 93... e quelli attuali.... quando cambia il vocalist, cambia tutto il sound, è inevitabile... però, io ti consiglio di riavvicinarti pian piano, conscio del fatto che comunque non sono la stessa cosa, ma non peggio o meglio, semplicemente diversi, pur mantenendo lo stesso molte caratteristiche (tematiche, allegria e su tutte la comicità)

Il ''nuovo'' singer (ormai da 15 anni nella band) ha una voce completamente diversa, ma il mondo è bello perchè è vario. E' un bravissimo cantante, coinvolgente, sempre sorridente, ottimo compositore....
Ti consiglio di riavvicinarti pian piano agli Helloween, che continuano a sfornare capolavori del power Metal, pur senza Kiske.

Ti consiglio o l'ultimo Gambling with the Devil, o The Time of the Oath... che sono a mio parere i migliori post 93. Poi chiaramente ci sono pezzi bellissimi anche in altri album, come PUSH (qui la differenza con i vecchi è NETTA)...a nche The Dark Ride è bello, più oscuro...

Insomma, va bene il legame ai vecchi anni e componenti, ma perchè perdersi dell'ottima musica, solo per la dipartita di alcuni musicisti ? Secondo me è da stupidi, senza offesa. Capisco l'inizio... ma fidati, gli attuali Helloween pur essendo una band diversa, sono fantastici, riescono sempre a coinvolgerti, con canzoni veloci o lente, allegre o tristi.
Dai loro una possibilità (diciamo...), Andi Deris merita tanto ed è stato criticato ingiustamente.

Kill It :ridaaaa:

Edward
 
Top
derin
view post Posted on 13/10/2008, 15:33




e bravo edward. ^-^
 
Top
kiskie
view post Posted on 13/10/2008, 22:09




Ottimo.questa è quella che io chiamo critica costruttiva.
mi hai quasi convinto. :) :T5R7:
del resto ho una cassetta (vecchie audiocassette) di Mater of Ring
intanto magari inizio da quella.
tutto sommato se sono venuto a cercarmi notizie nei forum, vuol dire che questo gruppo ha significato molto per me.
alla prossima
ciao :aet: altra faccina.

mi hanno parlato un gran male degli album solisti di Kiske.
io non li ho mai sentiti.è difficile trovarli in Italia, vero??
stando a quello che mi hanno raccontato, sembra davvero triste che un esecutore vocale di quella portata si sia bruciato così.

SPACCATO DELL'EPOCA:
kiske è stato allontanato. ma io non li conosco mica i motivi. i giornali dell'epoca riportavano notizie tra loro contrastanti. Parlavano delle violente continue liti tra Waikath e Kiske.
io d'istinto, e non conoscendo i fatti (come nessuno, del resto) davo ragione a Kiske. primo perchè lo adoravo. secondo,perchè anche Kay Hansen se ne andò per gli stessi motivi. ricordo che su un vecchio Metal Hammer (che da qualche parte ho ancora a casa) si parlava della causa che Hansen fece a Weikath. doveva ancora uscire PinkBubbles (che aspettavo con ansia) e l'uscita dell'album ritardava a causa dei vari impicci legali tra Hansen e weikath. Le 2 colonne portanti degli Helloween.(la maggior parte delle canzoni dell'epoca erano proprio di hansen e weikath. nonchè le più belle. quelle rarissime di Grosskopf non mi son mai piaciute).
dunque, uscì finalmente Pinkbubbles e ricordo un altro articolo con weikath in copertina: Tutta la verità sugli Helloween. dove raccontava la solita storia, che Hansen era il cattivo e voleva fare tutto lui.
così anni dopo, quando nel 93 weikath stavolta "litigò" con Kiske io pensai: Ci risiamo!! questo weikath sarà pure un bravissimo autore e chitarrista, ma litiga proprio con tutti.
lessi le sue dichiarazioni dell'epoca e di nuovo, lanciò le stesse frecciatine avvelenate a kiske, le stesse che anni prima aveva riservato per Hansen.

Poi successe lo stesso con Ingo.(per altri motivi e con le conseguenze che sappiamo)

e poi, oh! ci sarà pure un motivo perchè di tutti gli Helloween è rimasto solo weikath della formazione antica. (se si esclude Groskopf, che lo vedo più remissivo ed accondiscendente. in 10 anni ha scritto un unica canzone. e non si è mai pronunciato, non si è mai esposto.mai preso una posizione. per carità, bassista eccezionale. magari ha capito l'andazzo e dentro di se pensa: "stiamo zittini, se no il Führer caccia via anche me. ed io ormai ho moglie e figli. non voglio mica diventare anch'io un talentuoso solista che qualcuno chiama perfino "Poser Pelato di merda" e di cui tutti parlano male in un certo Forum di mia conoscenza. :tue:

saluti
andrea
 
Top
35 replies since 9/10/2008, 23:10   422 views
  Share