HELLOWEEN-Italian Forum!

Proporsi come Staff!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2009, 19:00
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,465
Location:
Verona

Status:


In questa sezione chi vuole può proporsi come Staff, ovvero, Moderatore o Spammatore. Prima di tutto diamo delle regole e chiariamo bene i ruoli di entrambi i gruppi:

Moderatore: E' colui che Modera le sezioni, ovvero, controlla che gli utenti usino un linguaggio corretto, che non si vada in Off Topic e che il regolamento venga rispettato. Il Moderatore di quella specifica sezione ha il potere assoluto, in poche parole la può amministrare. Le regole sono semplici e poche, ma molto importanti:

a) Il Moderatore deve essere il Primo a rispettare il Regolamento, dando il buon esempio agli Utenti;
b) Deve essere presente al Forum per moderare appunto la sezione e il forum in generale;
c) Se dovesse avere problemi di qualsiasi genere essi siano, deve contattare un moderatore, un Admin o semplicemente aprire un Topic e avvisare!;
d) So che qua non succede, ma è giusto dire che un Moderatore non deve abusare del suo potere per fare quello che gli pare e piace;
e) Il Moderatore deve portare rispetto all'Admin, che è superiore a lui, e anche agli Utenti.

Spammatore: (titolo un po' esuberante XD) Colui/colei che è addetto allo Spam. Non ha poteri particolari come un Moderatore o un Admin, però è un Utente di una certa importanza in quanto è colui che pubblicizza il Forum.
Lo/La Spammatore/Spammatrice si deve attenere a certe regole:

a) Essendo un Utente un po' più importante degli altri, come il Moderatore, deve dare il buon esempio agli altri Utenti, rispettando lui per primo il Regolamento del Forum;
b) Quando spamma non si deve limitare a scrivere "Cliccate qua" o altre frasi che non attirano l'attenzione, ma deve cercare di fare un discorso convincente che spinga una persona a visitare il nostro Forum;
c) Non c'è bisogno che Spammi ogni santa volta che si collega nel web, ma, se trova siti interessanti, può proporre all'Admin o al Moderatore eventuale spam in quel determinato sito;
d) Come il moderatore (e qualsiasi altro Utente) se ha problemi apre un topic e avvisa tutto il Forum motivando la sua assenza (se sono problemi gravi si lascia stare);

Sia Moderatore che Spammatore devono affiancare ed aiutare l'Admin in caso di problemi, suggerendo o proponendo miglioramenti per il Forum o consigli per superare qualsiasi difficoltà si riscontri.



Io mi propongo come Spammatrice =) Sono una abbastanza pignola sulle descrizioni e sul comporre le frasi XD Mi piacerebbe propormi come moderatrice, ma so già che non potrò avere una presenza regolare a causa della scuola ç_____ç
Ho esperienze passate, sono Founder di un Forum e sono stata Moderatrice e Spammatrice di molti altri, quindi ho dimestichezza XD Poi scegliete voi....
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 28/10/2009, 19:36




beh io direi che per la posizione di spammer, io non posso certo autorizzare o impedire, quindi diciamo che sono tutti incoraggiati a fare del sano spam XD
per il moderatore, vi ricordo che chi lo diventerà, nel momento in cui lo diventerà avrà accesso alla sezione ristretta per i Mod, dove potrà esporre i vari problemi, proporre ban e offrire birre all'admin
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 19:45

Wise Pumpkin

Group:
Power Pumpkins
Posts:
20,542
Location:
Bardies

Status:


Mi propongo mod, in specifico delle sezioni dedicate in modo diretto agli Helloween
 
Top
2 replies since 28/10/2009, 19:00   41 views
  Share