HELLOWEEN-Italian Forum!

Warlord

« Older   Newer »
  Share  
Orse1992
view post Posted on 1/11/2009, 20:04




Mi stupisco che non ci sia ancora un topic... Beh non cè molto da dire... Sono una band californiana (se non ricordo male) del 1981. Nonostante la loro brevissima carriera hanno lasciato un'impronta indelebile nell'ambito Epic... Altro che Manowar... :roftl: (chiedo perdono ai fan dei Manowar). Deliver Us From Evil (l'arpeggio iniziale è :Q___) e Black Mass sono di un altro pianeta. Se non li avete ancora ascoltati fatelo al più presto e rimediate alla vostra "mancanza"... xD

Su beh.... dite qualcosa anche voi... :yea++:
 
Top
Chinese Democracy
view post Posted on 1/11/2009, 20:10




Interessante,cercherò qualcosa ;)
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 2/11/2009, 12:09




io dico che nonostante abbiano fatto in pratica solo un full length "...And the Cannons of Destruction Have Begun" e un po' di demo (se si esclude il cd della reunion con Joacim Can degli Hammerfall alla voce), sono stato un gruppo fondamentale per inquadrare un epoca e soprattutto sono stati di esempio a tanti gruppi successivi. Consiglio l'ascolto del loro Best Of, che è davvero completo (con doppia versione di "Child Of The Damned", loro cavallo di battaglia). E poi scusate se è poco ma alla batteria c'è un tale Mark Zonder, che è veramente mostruoso, anche se con i Warlord usava circa il 10% della sua tecnica!
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 18:59
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,468
Location:
Verona

Status:


Per caso sono tipo di Blind Guardian? *w*
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 2/11/2009, 19:35




CITAZIONE (Aiko93 @ 2/11/2009, 18:59)
Per caso sono tipo di Blind Guardian? *w*

fortunatamente no!
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 19:43
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,468
Location:
Verona

Status:


Perchè fortunatamente???? ç______ç
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 2/11/2009, 20:57




Avevo sentito un paio di canzoni del disco della reunion, ma non m'erano piaciute (anche perché la voce del tipo degli Hammerfall mi indispone profondamente). Mi ero riservato comunque di ascoltare i loro dischi "veri", ma si sa che per certo epic duro e puro bisogna essere dell'umore giusto...
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 3/11/2009, 10:10




In realtà non è che siano un gruppo di epic "duro e puro", o meglio, erano puramente epic ma rimanevano molto sul melodico andante... di scuola Rainbow insomma, pur avendo uno stile comunque tutto loro!
Le atmosfere evocate dai Warlord erano qualcosa di meraviglioso e magico, è difficile parlarne, bisognerebbe sentire.... e sognare :D
Quoto tutto quello che ha detto Inqui, il loro best of racchiudere praticamente tutto, c'è anche una chicca come Mrs Victoria (che riff ragazzi!!), che non si trova nè nell'EP Deliver Us nè nell'album And The Cannons Of Destruction Have Begun.
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 3/11/2009, 11:40




CITAZIONE (Vince Summers @ 3/11/2009, 10:10)
In realtà non è che siano un gruppo di epic "duro e puro", o meglio, erano puramente epic ma rimanevano molto sul melodico andante... di scuola Rainbow insomma, pur avendo uno stile comunque tutto loro!

Hmmmm, eccellente...
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 3/11/2009, 11:45




sì in effetti io parlerei più di speed/power che di epic tout-court. Anche Alien ha un riff spettacolo devo dire!
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 3/11/2009, 12:08




Aliens è un altro pezzo magico!
Eccolo

https://www.youtube.com/watch?v=1eG1rubF9Dg
 
Top
Orse1992
view post Posted on 27/12/2010, 15:06




Mi permetto di riesumare, ma devo annunciarlo... Per Natale ho acquistato il vinile "Thy Kingdom Come" rinvenuto in un negozio di collezionismo di Reggio Emilia.
 
Top
11 replies since 1/11/2009, 20:04   83 views
  Share