HELLOWEEN-Italian Forum!

7 sinners, Per interooo!!!

« Older   Newer »
  Share  
Orse1992
view post Posted on 22/10/2010, 14:23




www.myspace.com/helloween

A voi... Beh... Per ora mi astengo dal dare un voto... Non l'ho ascoltato troppo approfonditamente, e quindi non mi sono fatto del tutto un'idea. Bellissima "Who is Mr. Madman" forse la più bella e se non la fanno al concerto potrebbero prendersi una bottiglia in faccia! :eheh: Una cosa è sicura. Non mi piace Smile of The Sun. Per nulla originale, anzi è più un "autoplagio" di If I Could fly... Ancora qualche approfondito ascolto e cercherò di fare una minirecensione.
Enjoy... Sono curioso dei vostri pareri!!!

Edited by Orse1992 - 27/10/2010, 00:01
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 21:18
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,469
Location:
Verona

Status:


Non posso che quotarti *Q* Abbiamo gli stessi gusti XD Poi a me piace anche Where the sinners go.... bella bella! Hanno sfornato un album coi fiocchi!
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 23/10/2010, 13:51




Un disco buono, forse non quanto gambling, ma indubbiamente interessante. Un riffing che in più di un'occasione rimanda ai tempi di The Dark Ride, evitando abilmente chorus troppo zuccherosi. Tra questi brani aggressivi si nascondono le perle del disco, come "Who is Mr Madman" (la melodia di Perfect Gentleman non l'ho notata - ne avevo letto su qualche webzine) o "Long Live The King". Non mancano tuttavia una manciata di pezzi più melodici e più canonicamente power. Tra questi spicca l'ottima "If A Mountain Could Talk" perfettamente sospesa tra passato (Time Of The Oath) e presente (gli ultimi due album). Degne di nota per la loro epicità le conclusive "My Sacrifice" e "Far In The Future".
Ottima produzione, prove strumentali maiuscole, mi spiace solo un po' per Deris che in alcuni passaggi risulta forzato (ad esempio quando cerca di salire con la voce su "You Stupid Mankind" o "My Sacrifice").
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 14:31
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,469
Location:
Verona

Status:


Io adoro alla follia Who Is Mr.Madman? *Q* Sarà perchè io sono ignorante in musica, ma non ci trovo nulla che possa ricordare gli album passati O.O
 
Top
GorgonCult
view post Posted on 25/10/2010, 14:18




Bell'album davvero.

le note più che positive: Who is Mr. Madman? (la melodia che riprende è quella di Perfect Gentleman, pare infatti che si tratti un "seguito" della song presente in master of the rings); Long Live the King; If a Mountain Could Talk (immensa); The Sage, the Fool, the Sinner ; My Sacrifice ; Far in the Future e Raise the Noise (anche se preferisco la versione da singolo senza il "piffero" alla Jethro Tull)

le note "negative": Are You Metal? (banalotta); The Smile of the Sun (auto-plagio); World of Fantasy (ruba SPUDORATAMENTE il riff ad A light in the black dei Rainbow e comunque farebbe la sua figura giusto come sigla di un anime giapponese) e You Stupid Mankind (bellissimo titolo però).

Nota a margine: perché come bonus track deve sempre finirci una delle canzoni migliori e quasi sempre si tratta di una canzone di Markus?
Da Walk away a Still I don't know a Deliver Us a See the night ecc...e adesso I'm free!

Edited by GorgonCult - 25/10/2010, 15:39
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 25/10/2010, 17:36




CITAZIONE (GorgonCult @ 25/10/2010, 15:18)
Bell'album davvero.

le note più che positive: Who is Mr. Madman? (la melodia che riprende è quella di Perfect Gentleman, pare infatti che si tratti un "seguito" della song presente in master of the rings); Long Live the King; If a Mountain Could Talk (immensa); The Sage, the Fool, the Sinner ; My Sacrifice ; Far in the Future e Raise the Noise (anche se preferisco la versione da singolo senza il "piffero" alla Jethro Tull)

le note "negative": Are You Metal? (banalotta); The Smile of the Sun (auto-plagio); World of Fantasy (ruba SPUDORATAMENTE il riff ad A light in the black dei Rainbow e comunque farebbe la sua figura giusto come sigla di un anime giapponese) e You Stupid Mankind (bellissimo titolo però).

Nota a margine: perché come bonus track deve sempre finirci una delle canzoni migliori e quasi sempre si tratta di una canzone di Markus?
Da Walk away a Still I don't know a Deliver Us a See the night ecc...e adesso I'm free!

sono abbastanza d'accordo con te, solo che io penso che la sua figura come sigla di un cartone giapponese la farebbe di più The Sage, The Fool the Sinner, anche se World of Fantasy non è da meno. In generale, però questi pezzi zuccherosi sono molto più controllati che non in passato...
 
Top
Orse1992
view post Posted on 25/10/2010, 18:53




Vedo che concordiamo tutti sull'autoplagio di The Smile of The Sun... Molto bella anche When the sinners go... Mi ci sono dovuto un pò abituare, ma dopo un pò di ascolti l'ho trovata molto gradevole...
 
Top
GorgonCult
view post Posted on 25/10/2010, 19:38




Più che l'auto-plagio su smile of the sun quello che mi ha sorpreso (non positivamente) è il vero e proprio plagio dei rainbow su world of fantasy

Vai al minuto 5:15

www.youtube.com/watch?v=32hlw7jacUI

Ultimamente dai gamma ray agli iron maiden sembra che tappezzare i propri dischi di "richiami" a canzoni proprie o altrui sia diventato un modo per completare l'album senza troppi sforzi.
 
Top
Orse1992
view post Posted on 26/10/2010, 16:49




CITAZIONE (GorgonCult @ 25/10/2010, 20:38)
Più che l'auto-plagio su smile of the sun quello che mi ha sorpreso (non positivamente) è il vero e proprio plagio dei rainbow su world of fantasy

Vai al minuto 5:15

www.youtube.com/watch?v=32hlw7jacUI

Ultimamente dai gamma ray agli iron maiden sembra che tappezzare i propri dischi di "richiami" a canzoni proprie o altrui sia diventato un modo per completare l'album senza troppi sforzi.

Cazzarola... Non ci avevo fatto caso... Sono uguali uguali... E io che pensavo fossero solo gli HammerFall... Ahi ahi Helloween, non si fanno queste cose!!!! :mani:
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 26/10/2010, 17:56




Io per esperienza personale posso dirvi che i plagi (che poi qualche piccola differenza c'è sempre a testimoniare la buona fede) quando si compone ci scappano sempre... hai questo fantastico riff che ti gira in testa da giorni, e magari è solo una versione leggermente adattata al tuo gusto di un riff altrui... ma non credo nella cattiva fede... sono tributi involontari, se così vogliamo chiamarli...
 
Top
Orse1992
view post Posted on 26/10/2010, 22:11




Beh voglio sperarlo... Gli Helloween non sono mai stati al centro di questo tipo di critiche, a differenza dei già citati HammerFall, che è risaputo che riadattino vecchi riff...
 
Top
GorgonCult
view post Posted on 27/10/2010, 10:16




Oddio. Non credo che si tratti di un "tributo involontario". Insomma è A light in the black dei Rainbow! Mica una canzone di Albano e Romina Power! Weiki e soci un album come Rising lo conoscono a memoria! Non avrebbero fatto questo genere di musica altrimenti. Io stesso appena sentito l'inizio di world of fantasy ho detto questi sono i Rainbow.
Spero piuttosto in un tributo volontario...magari nel libretto del cd ci sarà riportato nero su bianco che si tratta di un tributo.
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 20:55
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,469
Location:
Verona

Status:


Subito non riuscivo a captare il tributo, però ascoltandolo più volte devo dire che è vero (scusate, ma non ho buon orecchio per la Musica^^'') ....come dice GorgonCult credo che non l'abbiano fatto apposta! Però devo dire che non è la prima volta che "scappa" loro questa roba: per esempio mio fratello appena ha sentito A Million To One dell'album The Time Of The Oath ha detto che assomiglia ad una canzone di un altro gruppo, che ora non saprei dirvi.....
 
Top
Orse1992
view post Posted on 30/10/2010, 13:43




Bene... L'ho finalmente ascoltato tutto... Prima metà del disco assolutamente perfetta, fatta eccezione per The Smile of the Sun (motivi già noti). Non proprio perfetta You Stupid Mankind. Mi fa impazzire il riff iniziale, ma in alcuni punti (specialmente ritornello) risulta troppo forzata per Deris. Monumentali When The Sinners Go, Who is Mr. Madman e Long Live the King. Mi cala un pò nel finale, a partire da My Sacrifice (che rasenta sonorità Symphonic). Le canzoni diventano troppo power, e una cosa che ho sempre apprezzato degli Helloween è stata quella di fare power metal, senza però suonare eccessivamente "power". Un power stile Sonata Arctica-Stratovarius per intenderci, che mi fa fondamentalmente cagare. Sinceramente mi aspettavo molto meno da questo disco, che invece mi ha sorpreso incredibilmente. 8/10. Sarebbe stato perfetto se si fosse fermato a If A Mountain Could Talk.

Edited by Orse1992 - 30/10/2010, 20:31
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 17:44
Avatar

Wise Pumpkin

Group:
Progressive Pumpkins
Posts:
38,469
Location:
Verona

Status:


Per la cronaca: quanto costa il CD? XD Se costa meno di 20€ me lo piglio immediatamente, altrimenti aspetto che cali di prezzo XD
 
Top
34 replies since 22/10/2010, 14:23   350 views
  Share