HELLOWEEN-Italian Forum!


Miglior disco dei Manowar
Poll choicesVotesStatistics
Kings Of Metal8 [30.77%]
Battle Hymns4 [15.38%]
Hail To England3 [11.54%]
Louder Than Hell3 [11.54%]
Warriors Of The World3 [11.54%]
Sign Of The Hammer2 [7.69%]
Into Glory Ride1 [3.85%]
Fighting The World1 [3.85%]
The Triumph Of Steel1 [3.85%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Miglior disco dei Manowar, il sondaggio più TRUE del forum!

« Older   Newer »
  Share  
N.I.B.
view post Posted on 24/6/2006, 11:18




Metal Head, qui ti voglio. E anche voi, dimostrate la vostra truezza e votate il miglior disco dei tamarri newyorchesi. E si vi mancasse l'ispirazione, pensate alle parole di Joey DeMaio: "Io faccio la vita del vero metallaro. Ogni giorno mi alzo, mi bevo una birra, mi trombo una donna e vado in giro in moto!"
Che TRUEZZA!!! :lol:
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 24/6/2006, 11:31




il segno del martello si innalza glorioso.
non bastano l'oscura magia di un into glory ride, ne le atmosfere howardiane di un hail to england, non bastano questi due capolavori per giungere al capolavoro, la summa, il massimo.
A cavallo tra le due princiali epoche della band, l'epic degli esordi e il più fulmineo heavy del successo, sign of the hammer è dotato di un atmosfera, di un epicità tutta sua, è a se stante.
Il freddo nord e le montagne innevate, Thor sul suo cocchio d'oro, la poetica e sfortunatamente snobbata Mountains, la title track, semplice, ma epica come poche canzoni. La sfuriata di The Oath, il malinconico solo di Thunderpick e a concludere il tutto, aperta da un basso presuntuoso, la drammatica marcia funebre di Guyana.
Anche le tamarrate a inizio cd non sono malaccio...
un susseguirsi di emozioni incredibile.
Poi vengono i sublimi IGR e HTE, seguiti da KOM.
ma il segno del martello è troppo in alto.
 
Top
Metal Head
view post Posted on 24/6/2006, 11:34




da quant'è che ho sognato un sondaggio così. qui :cry:

dunque......

io voto per Kings Of Metal.....secondo me il disco migliore....ottime canzoni "movimentate" e bellissime canzoni lente (the crown and the ring o la sublime "Heart of steel")....


cmq anche album come Battle Hymns , SIGN OF THE HAMMER o Hail To England non sono da sottovalutare assolutamtente....molto validi anche questi.....


dunque ero molto indeciso tra sign of the hammer e kings of metal.....ma d'altronde io ho conosciuto i manowar principalmente nella loro fase "+ heavy"...e secondo me kings of metal la rispetta....e secondo me ne segna l'inizio (forse assieme a fighting the world sotto qualche aspetto) ..... sicuramente seguito da Sign of the hammer!!!


Other bands play manowar kill!!!

Edited by Metal Head - 24/6/2006, 12:39
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 24/6/2006, 11:35




Io ho votato The Triumph Of Steel per la presunzione insita nel piazzare in apertura una canzone di 27 minuti (anche se la canzone in sé non è il massimo), per l'inno Metal Warriors (questa la sapete tutti: wimps and posers leave the hall!!!), le atmosfere oscure di Burning e The Demon's Whip, l'epicità di Spirit Horse e The Power Of Thy Sword, e non ultimo per la miglior ballata della produzione manowariana... ^_^
Comunque metto felicemente dietro (e non di molto), Into Glory Ride, Hail To England e Sign Of The Hammer. Anche Kings Of Metal è bello, ma l'ho un po' ridimensionato col trascorrere degli anni...
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 24/6/2006, 11:38




CITAZIONE (Metal Head @ 24/6/2006, 12:34)
da quant'è che ho sognato un sondaggio così. qui :cry:

dunque......

io voto per Kings Of Metal.....secondo me il disco migliore....ottime canzoni "movimentate" e bellissime canzoni lente (the crown and the ring o la sublime "Heart of steel")....


cmq anche album come Battle Hymns , SIGN OF THE HAMMER o Hail To England non sono da sottovalutare assolutamtente....molto validi anche questi.....


dunque ero molto indeciso tra sign of the hammer e kings of metal.....ma d'altronde io ho conosciuto i manowar principalmente nella loro fase "+ heavy"...e secondo me kings of metal la rispetta....e secondo me ne segna l'inizio..... sicuramente seguito da Sign of the hammer!!!


Other bands play manowar kill!!!

eh molto bello anhe KOM...come sign contiene delle pietre miliari...non per dire, Heart Of Steel, Hail and Kill...che brani...
 
Top
Metal Head
view post Posted on 24/6/2006, 11:41




CITAZIONE (F.F.C._fritz @ 24/6/2006, 12:38)
eh molto bello anhe KOM...come sign contiene delle pietre miliari...non per dire, Heart Of Steel, Hail and Kill...che brani...

davvero... :cry:

heart of steel assieme a courage è la canzone lenta che preferisco.....veramente bella....
di heart of steel è molto bello anche il testo....esprime in toto tutti gli ideali dei kings!! (tra l'altro una parte del testo ce l'ho anche nella firma ;) )

CITAZIONE (N.I.B. @ 24/6/2006, 12:18)
pensate alle parole di Joey DeMaio: "Io faccio la vita del vero metallaro. Ogni giorno mi alzo, mi bevo una birra, mi trombo una donna e vado in giro in moto!"
Che TRUEZZA!!! :lol:

eh...già....questa è vita!!! ;)
 
Top
view post Posted on 24/6/2006, 12:16
Avatar

Pumpkin Queen

Group:
Administrator
Posts:
16,074
Location:
Where the eagles learn to fly

Status:


ma a me nn piacciono tanto i manowar che devo fare XD ho votato cmq l ultimo ^^"" oddio nn è che vi fiondate tt quì ora XDD
 
Web  Top
Metal Head
view post Posted on 24/6/2006, 12:17




CITAZIONE (LadyDeris @ 24/6/2006, 13:16)
oddio nn è che vi fiondate tt quì ora XDD

io si ;)






















scherzo...dai...

















mica tanto però :ph34r:
 
Top
dalle
view post Posted on 24/6/2006, 12:36




io non li ho tutti (cioè,non ancora,ma presto rimedierò) ma tra quelli che ho sentito direi kings of metal,un autentico capolavoro
 
Top
The_Keeper
view post Posted on 24/6/2006, 15:53




anche a me non piacciono... so tutte uguali...
 
Top
Metal Head
view post Posted on 25/6/2006, 00:18




CITAZIONE (The_Keeper @ 24/6/2006, 16:53)
so tutte uguali...

no...assolutamente no....tu quante ne hai ascoltate per dire questa cosa????
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 25/6/2006, 00:59




CITAZIONE (Metal Head @ 25/6/2006, 01:18)
CITAZIONE (The_Keeper @ 24/6/2006, 16:53)
so tutte uguali...

no...assolutamente no....tu quante ne hai ascoltate per dire questa cosa????

è vero, gli do ragionissima al metal head.

e guardate, tanto per dimostrare che non parlo da fan ottuso, vi do le differenze fondamentali:

musicalmente...


battle hymns:

hard'n'heavy, con, come finale, battle hymn, epic metal

into glory ride, hail to england:

a mio parere gni album ha atmosfere a se stanti, è diverso dagli altri, ma qui i manowar esplorano l'epic metal propriamente detto...lento, maestoso, oscuro, monolitico.

sign of the hammer:

sempre epic metal (meno le prime due song, più hard'n'heavy), ma che suona molto diverso da quello fatto finora, meno oscuro forse, con atmosfere diverse

fighting the world:

un album principalmente hard'n'heavy di maniera, qui l'epicità è assente

kings of metal:

un album di heavy metal sparato, dotato di un epicità lontana dalla lentezza di una volta, più veloce e pomposo, che si lascia andare anche a una canzone prettamente sinfonico, the crown and the ring, con la voce di eric adams accompagnata dal coro della cattedrale di birmingham, se non sbaglio.

the triumph of steel:
ancora più veloce, qui c'è un batterista che è una macchina da guerra, i manowar cosi sparati e tecnici nessuno li aveva mai sentiti, una canzone come ride the dragon, o power of thy sword, trovatemene di REALMENTE somiglianti tra gli album precedenti.

louder than hell:

meno ispirato, il secondo calo dopo fighting, contiene delle belle canzoni, ok, però..heavy metal di maniera, la voce di adams è graffinate e non i lascia andare alla solita profondità...

warriors of the world:

pomposo, infarcito di tastiere e riempitivi, non credo di aver mai sentito i manowar cosi sinfonici prima.


testi...

nel primo si parla principalmente di bikers, ma già si fanno largo l'epicità barbarica e l'autocelebrazione.
poi, in IGR e HTE prende il sopravvento un epicità alla conan il barbaro, cupa e violenta, che sfocia ne leitmotiv nordici di sign of the hammer, e per la prima volta, sempre in sign of the hammer, un fatto di cronaca, il suicidio di guyana.
tutto questo accompagnato dalla tipica tamarraggine biker e fierezza metallara, che ancora hanno da esplodere.
in fighting si ha già un intensificarsi di questi temi, che si mischiano all'epicità barbarcia, scatenata contro i "fols" e i "poser" in kings of metal.
in triumph coi testi si esagera, addirittura un'ammirabile, se non altro, trasposizione dell'iliade, che (tanto per rispondere a n.i.b.) pur non essendo perfetta, a tratti tocca un epicità sensazionale e strappalacrime, hector's last hour è qualcosa di incredibile cazzo! e per la seconda volta, cronaca, il massacro dei nativi americani.
louder e warriors trattano generalmente del truismo ecc., più qualche novità, il cowboy di outlaw, per esempio, e l'inno (si mi fa cagare, sia idea sia canzone, però va detto) all'america di the fight for freedom.

è vero, ci testi mantengono tanti clichè, ma non mi sembra una npvità nel metal.
è musicalmente che davvero non capisco come si faccia a dire che tutt le canzoni sono uguali.
io poi non sono stato a descrivere la differenza tra ogni singola canzone di ogni singolo album...capisco che outlaw abbia un che di somigliante a the power, ma di qui a dir che son TUTTE UGUALI, ce ne passa!

tutto ciò che ho detto non toglie che i ManOwaR siano una band oggi criticabilissima, che infatti io critico, sia per i tipici ritardi ( 6 anni per album mediocri NON va bene) sia per l'ATTUALE ispirazione, che sembra ssere scarsina.

scusa lady, non ti incazzare se ho parlato a lungo dei manowar...
spero non ia un prob, nella sezione apposita! ;)


 
Top
Rookiller
view post Posted on 25/6/2006, 01:00




Per me e' Hail to England...
 
Top
Metal Head
view post Posted on 25/6/2006, 12:28




CITAZIONE (F.F.C._fritz @ 25/6/2006, 01:59)
CITAZIONE (Metal Head @ 25/6/2006, 01:18)
CITAZIONE (The_Keeper @ 24/6/2006, 16:53)
so tutte uguali...

no...assolutamente no....tu quante ne hai ascoltate per dire questa cosa????

è vero, gli do ragionissima al metal head.

e guardate, tanto per dimostrare che non parlo da fan ottuso, vi do le differenze fondamentali:

musicalmente...


battle hymns:

hard'n'heavy, con, come finale, battle hymn, epic metal

into glory ride, hail to england:

a mio parere gni album ha atmosfere a se stanti, è diverso dagli altri, ma qui i manowar esplorano l'epic metal propriamente detto...lento, maestoso, oscuro, monolitico.

sign of the hammer:

sempre epic metal (meno le prime due song, più hard'n'heavy), ma che suona molto diverso da quello fatto finora, meno oscuro forse, con atmosfere diverse

fighting the world:

un album principalmente hard'n'heavy di maniera, qui l'epicità è assente

kings of metal:

un album di heavy metal sparato, dotato di un epicità lontana dalla lentezza di una volta, più veloce e pomposo, che si lascia andare anche a una canzone prettamente sinfonico, the crown and the ring, con la voce di eric adams accompagnata dal coro della cattedrale di birmingham, se non sbaglio.

the triumph of steel:
ancora più veloce, qui c'è un batterista che è una macchina da guerra, i manowar cosi sparati e tecnici nessuno li aveva mai sentiti, una canzone come ride the dragon, o power of thy sword, trovatemene di REALMENTE somiglianti tra gli album precedenti.

louder than hell:

meno ispirato, il secondo calo dopo fighting, contiene delle belle canzoni, ok, però..heavy metal di maniera, la voce di adams è graffinate e non i lascia andare alla solita profondità...

warriors of the world:

pomposo, infarcito di tastiere e riempitivi, non credo di aver mai sentito i manowar cosi sinfonici prima.


testi...

nel primo si parla principalmente di bikers, ma già si fanno largo l'epicità barbarica e l'autocelebrazione.
poi, in IGR e HTE prende il sopravvento un epicità alla conan il barbaro, cupa e violenta, che sfocia ne leitmotiv nordici di sign of the hammer, e per la prima volta, sempre in sign of the hammer, un fatto di cronaca, il suicidio di guyana.
tutto questo accompagnato dalla tipica tamarraggine biker e fierezza metallara, che ancora hanno da esplodere.
in fighting si ha già un intensificarsi di questi temi, che si mischiano all'epicità barbarcia, scatenata contro i "fols" e i "poser" in kings of metal.
in triumph coi testi si esagera, addirittura un'ammirabile, se non altro, trasposizione dell'iliade, che (tanto per rispondere a n.i.b.) pur non essendo perfetta, a tratti tocca un epicità sensazionale e strappalacrime, hector's last hour è qualcosa di incredibile cazzo! e per la seconda volta, cronaca, il massacro dei nativi americani.
louder e warriors trattano generalmente del truismo ecc., più qualche novità, il cowboy di outlaw, per esempio, e l'inno (si mi fa cagare, sia idea sia canzone, però va detto) all'america di the fight for freedom.

è vero, ci testi mantengono tanti clichè, ma non mi sembra una npvità nel metal.
è musicalmente che davvero non capisco come si faccia a dire che tutt le canzoni sono uguali.
io poi non sono stato a descrivere la differenza tra ogni singola canzone di ogni singolo album...capisco che outlaw abbia un che di somigliante a the power, ma di qui a dir che son TUTTE UGUALI, ce ne passa!

tutto ciò che ho detto non toglie che i ManOwaR siano una band oggi criticabilissima, che infatti io critico, sia per i tipici ritardi ( 6 anni per album mediocri NON va bene) sia per l'ATTUALE ispirazione, che sembra ssere scarsina.

scusa lady, non ti incazzare se ho parlato a lungo dei manowar...
spero non ia un prob, nella sezione apposita! ;)

:ola: ...e qui mi inchino a cotanta sapienza.......
 
Top
The_Keeper
view post Posted on 25/6/2006, 15:10




hmmm sarà che io sono abituato a sonorità ben diverse ma credo
(e qui adesso mi si rivolta tutto il forum) che in genere nel metal non si trovino poi cose così complesse e varie...
 
Top
66 replies since 24/6/2006, 11:18   999 views
  Share