HELLOWEEN-Italian Forum!

judas priest, rob regna

« Older   Newer »
  Share  
Alex Fairfax
icon9  view post Posted on 7/8/2006, 20:57




non mi pare ci sia già un topic su di loro, e siccome non mi va di scrivere perchè stasera sto male voglio solo sapere che ne pensate voi.
ovviamente, io li amo
 
Top
F.F.C._fritz
view post Posted on 7/8/2006, 23:42




ho solo british steel, che per motivi vari, legati a con chi, e dove l'ho comprato, rifiuto di ascoltare in modo approfondito, mi mette tristezza...però "united" m'era molto molto piaciuta sti cazzi!
 
Top
dalle
view post Posted on 8/8/2006, 00:12




voglio tutti i cd!!!!!!!!!!!!!ora!!!!!!!!!!!!!!!subito!!!!!!!!!!!!!!!!

scherzi a parte,voglio veramente tutti cd!se mi piacciono i maiden,mi piacerenno anchhe loro!è da anni che dico chre voglio dei cd loro,adesso domani mi sa che vado in centro a prenderne
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 8/8/2006, 00:59




Loro sono la storia dell'heavy metal, l'hanno praticamente inventato!
Il mio preferito è Defenders of the Faith!
 
Top
Alex Fairfax
view post Posted on 8/8/2006, 08:45




io posseggo:
"Turbo" (fantastico, lo consiglio)
"Painkiller" (IL SIGNOR ALBUM DEI PRIEST)
"Sad wings of destiny" (buono)
l'ultimo "Angel of retribution" (un bel lavoro, veramente)
e il live "livin after midnight" (con rob halford, da paura)
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 8/8/2006, 09:24




CITAZIONE (Alex Fairfax @ 8/8/2006, 09:45)
io posseggo:
"Turbo" (fantastico, lo consiglio)

Sei praticamente l'unica al mondo, lo odiano tutti quel CD...è un po' il Chamaleon dei Judas Priest, se posso permettermi il parallelo. Però in effetti Turbo non è tanto male...
Comunque per avvicinarsi ai Judas è fondamentale l'accoppiata Screaming For Vengeance/Defenders Of Faith, più ovviamente il solito Painkiller. :T5R7:
Quanto all'influenza artistica, beh, quella è gigantesca e non si discute: se non hanno inventato l'heavy metal (titolo che spetta ben di più ai Black Sabbath), lo hanno probabilmente inventato nella sua forma moderna, con le ritmiche serrate, gli assoli lancinanti, e "last but not least" con le borchie e il cuoio di Rob Halford! :ridaaaa:
 
Top
Alex Fairfax
view post Posted on 8/8/2006, 09:27




CITAZIONE (N.I.B. @ 8/8/2006, 10:24)
CITAZIONE (Alex Fairfax @ 8/8/2006, 09:45)
io posseggo:
"Turbo" (fantastico, lo consiglio)

Sei praticamente l'unica al mondo, lo odiano tutti quel CD...è un po' il Chamaleon dei Judas Priest, se posso permettermi il parallelo. Però in effetti Turbo non è tanto male...

beh il punto è che me ai judas non mi ci ha avvicinata nessuno, li ho scoperti da sola, senza lasciarmi condizionare dalle dicerìe sugli album o altro...
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 8/8/2006, 09:31




Io invece l'ho sentito dopo che tutto il mondo l'aveva smerdato, e mi sono detto: "E che è tutto 'sto scandalo? Sì, non è un capolavoro, ma ha dei bei pezzi..." :rolleyes:
Certo, ovviamente va tutto riportato nel suo ambito storico, vale a dire agli anni '80 e alla diatriba fra gli sperimentatori e il partito de "se ci sono le tastiere non c'è il metal"...è anche divertente riguardare queste cose col senno di poi. ^_^
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 9/8/2006, 00:34




CITAZIONE (N.I.B. @ 8/8/2006, 10:24)
CITAZIONE (Alex Fairfax @ 8/8/2006, 09:45)
io posseggo:
"Turbo" (fantastico, lo consiglio)

Quanto all'influenza artistica, beh, quella è gigantesca e non si discute: se non hanno inventato l'heavy metal (titolo che spetta ben di più ai Black Sabbath), lo hanno probabilmente inventato nella sua forma moderna, con le ritmiche serrate, gli assoli lancinanti, e "last but not least" con le borchie e il cuoio di Rob Halford! :ridaaaa:

Che poi le borchie e il cuoio sono l'abbigliamento gay! Che poi è diventato il tipico abbigliamento metal! Strana storia, eh?

Per quanto riguarda Turbo, a me piace, essendo il disco "glam" dei Judas Priest :yea++:
 
Top
N.I.B.
view post Posted on 9/8/2006, 08:09




CITAZIONE (Vince Summers @ 9/8/2006, 01:34)
CITAZIONE (N.I.B. @ 8/8/2006, 10:24)
CITAZIONE (Alex Fairfax @ 8/8/2006, 09:45)
io posseggo:
"Turbo" (fantastico, lo consiglio)

Quanto all'influenza artistica, beh, quella è gigantesca e non si discute: se non hanno inventato l'heavy metal (titolo che spetta ben di più ai Black Sabbath), lo hanno probabilmente inventato nella sua forma moderna, con le ritmiche serrate, gli assoli lancinanti, e "last but not least" con le borchie e il cuoio di Rob Halford! :ridaaaa:

Che poi le borchie e il cuoio sono l'abbigliamento gay! Che poi è diventato il tipico abbigliamento metal! Strana storia, eh?

Già, strana davvero se consideriamo che negli 80s i metallari "duri e puri" consideravano Halford un modello da imitare per il suo modo di vestirsi (e lui era gay), mentre sfottevano i glam dando loro delle "checche" perché si truccavano e si acchittavano con vestiti equivoci (ma i glamster, da par loro, trombavano come ricci, molto più dei metallaroni borchiati poco ma sicuro!)
Ah, digressioni sull'identità sessuale nell'heavy metal anni '80... :yea++:
 
Top
The_Inquisitor
view post Posted on 9/8/2006, 14:26




gran-dis-si-mi!!! screaming è forse il migliore... british steel e painkiller hanno il merito di aver influenzato pesantemente il decennio che hanno aperto (80 e 90 precisamente)... poi c'è l'ottimo defender, demolition (con ripper, ultracriticato ma a me piace) angel of retribution... sottotono forse è solo point of entry... turbo non l'ho sentito ma locked in e la title-track mi piacciono...
 
Top
Vince Summers
view post Posted on 10/8/2006, 09:16




Io Ripper l'ho visto dal vivo col suo ultimo gruppo, e devo dire che è F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!!!
 
Top
Alex Fairfax
view post Posted on 10/8/2006, 15:44




ecco qui il sito di una band italiana cover dei priest.
potete scaricare 3 tracce registrate da loro.
a mio parere davvero meritevoli!!
 
Top
view post Posted on 11/8/2006, 11:43
Avatar

Pumpkin Queen

Group:
Administrator
Posts:
16,074
Location:
Where the eagles learn to fly

Status:


mhh.....io nn riesco ad ascoltardi sempre..dipende dalle giornate..ad esempio ggi nn riuscirei proprio.......a vole mi fan venire il mal di testa..... sorry
 
Web  Top
The_Keeper
view post Posted on 14/8/2006, 12:06




è grave se nella canzone exciter il cantante mi ricorda tantissimissimo ralf scheepers??
 
Top
96 replies since 7/8/2006, 20:57   901 views
  Share