HELLOWEEN-Italian Forum!

Critiche costruttive!, Saranno benvenute le repilche, ignorati gli insulti

« Older   Newer »
  Share  
kingofla
view post Posted on 11/11/2007, 16:09




Salve.
Apro questa discussione per chiarire alcune questioni da me sollevate "di passaggio" qualche giorno fa.

Premessa 1: mi sono iscritto a questo forum l'anno scorso, e l'ho frequentato quotidianamente per qualche settimana, ho anche tradotto dei testi... Poi l'ho abbandonato completamente, tornandovi di tanto in tanto a leggere le novità ma senza mai intervenire.

Premessa 2: io sto fuori casa 9 ore al dì per lavoro, e 4 sere a settimana sono in giro a suonare con i miei gruppi (mannaggia a loro), per cui non ho tutto il tempo materiale che serve per poter essere presente in maniera assidua nel forum. Senza contare che questo non è l'unico forum al quale sono iscritto, e star dietro a tutti, tutti i giorni, è praticamente impossibile.

Premessa 3: come fan di vecchia data degli Helloween, non posso che dire che apprezzo questo forum, e ammiro altamente l'amministratrice per il lavoro che ha fatto, per quel che fa nella vita, e non ultimo per la sua innegabile bellezza (peccato non ci siano più le foto).

Detto questo, vengo al punto. Qualche giorno fa ho aperto, nella sezione "altri gruppi, altra musica" un topic nel quale proponevo la formazione di un "gruppo di acquisto di massa" per far andare primo in classifica Land Of The Free 2. Impresa assurda e disperata, certo, ma era interessante vedere se qualcuno fosse interessato a parteciparvi.

Bene. La discussione è stata "spostata". Il che vuol dire che non esiste più e cliccandoci sopra si viene rinviati al topic "Gamma Ray". Non che mi offenda la cosa in sé, dato che era una discussione di importanza quasi zero, ma farla sparire così, insomma, mi sembra un po' drastico, nel momento in cui in altre discussioni (vedi, ad esempio, proprio "Gamma Ray") alcuni utenti si insultano a vicenda in un inutile e personalissimo "botta e risposta" (invece che vedersela in privato) e l'Amministratrice invece di bloccarli subito li lascia fare...

Nella discussione di cui sopra, prima che fosse "cancellata", un altro utente (non ricordo chi) mi diceva che dell'argomento in questione si era appunto già discusso nel topic "Gamma Ray", ed io ribadivo che:
1-Non lo sapevo
2-Per saperlo avrei dovuto leggermi 17 pagine di discussioni per lo più inutili, e che questo è uno dei problemi principali del forum
3-che un altro problema sono le firme di certi utenti, troppo lunghe.

Successivamente l'Admin replicava a tali osservazioni consigliandomi di frequentare più spesso il forum, se voglio essere aggiornato, oppure di andarmene se il forum non mi garba. Infine ha sterilizzato il topic...

Ripeto: lo spostamento, o cancellazione, della discussione, non è un problema di per sè, non è questo il motivo di questo intervento: vorrei invece soffermarmi sui problemi che in quella discussione avevo sollevato, forse troppo di fretta e forse con dei termini non felici.

MOLTE DISCUSSIONI DEL FORUM SONO INUTILMENTE LUNGHE, DISPERSIVE, FUORI TEMA.
Il problema qui è che viene aperto un argomento che si potrebbe approfondire e sviscerare in poche pagine, ma poco dopo il post viene bombardato di considerazioni personali non richieste, di ping-pong tra due-tre utenti che "se la raccontano", eccetera... In genere, in altri forum, il responsabile invita gli utenti verbosi, flammisti, spammatori, occupatori di spazio per nulla, ad aprire un'altra discussione, onde evitare il "fuori tema". Esiste l'Off Topic, si può aprire una discussione parallela...
E per quelli che parlano tra di loro in due, con messaggi e messaggi magari a distanza di un minuto, esiste il PVT...

Aggiungiamoci poi la malsana abitudine di mettere come firma userbars in quantità industriale, foto e immagini di ogni tipo larghe e lunghe, che non fanno che appesantire la lettura, rendere difficoltoso lo scorrimento, e limitare drasticamente il numero di risposte visibili in una pagina. In altri forum, questa pratica è costantemente controllata e sconsigliata, proprio per queste tre ragioni...

Lucio

PS: Ah, sono certo di aver a che fare con gente intelligente ( la percentuale di liceali e diplomati è più alta della media, qui! ), ma siccome dappertutto salta sempre fuori un "capadiciòla" che capisce fischi per fiaschi, sperando che non ci sia sottolineo che:
- Le mie critiche sono, o vorrebbero essere, costruttive e non distruttive.
- Il forum mi piace, e infatti sono ancora qua mentre avrei potuto dire "ma va a cag.." e non tornarci più, e se ho detto quel che ho detto è proprio perchè il forum è togo.
- Se fate atenzione sono critico su questioni - come dire - marginali, tecniche, e non di contenuto...


 
Top
The_Keeper
view post Posted on 11/11/2007, 22:10




bhè guarda, per quando rifarai visita ti lascio una replica:

fondamentalmente questo forum è nato per divertirsi, per parlare di una passione comune, e perchè no, anche per fare conoscenze!
Quello che hai detto, fondamentalmente è giusto, però bisogna capire che se cambiassimo nostro forum con quei paletti e le limitazioni di cui parli, questo forum diventerebbe un forum freddo e sterile, che in breve tempo si svuoterebbe e quindi la prossima volta che tornerai, lo troverai ordinatissimo e bellissimo, ma vuoto!
capisco che il problema per chi viene poco nel forum sussiste, ed è difficoltoso seguire magari il filo di alcune discussioni, però questo alla fine è il cuore del forum e credo che rappresenti il perchè a noi piace! (perlomeno parlo per me)

PS : questa critica che ritengo più che mai costruttiva magari potrà servire per evitare i vari flame e offtopic che superano il limite persino quiXD

PPS (le foto dell'admin ci sono ancoraXD sono tutte raccolte nell'album! se vuoi la password ti mando un pm!)
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 17:04
Avatar

Pumpkin Queen

Group:
Administrator
Posts:
16,074
Location:
Where the eagles learn to fly

Status:


^^"" grazie mille....cmq c era già un topic "x il miglioramento del forum" :)


CITAZIONE
Impresa assurda e disperata, certo, ma era interessante vedere se qualcuno fosse interessato a parteciparvi.

qst è vero...anche altri ragazzi mi hanno mandato dei pm dicendomi la stessa cosa.....



Cmq è vero.....ma sai..è leggermente IMPOSSIBILE visitare OGNI GG TUTTE LE DISCUSSIONI E RIPRENDERE TTTI GLI UTENTI CHE ESCONO FUORI TOPIC ^^ ......è immenso qst forum!!! (x nn parlare che anche i mod e admin sono i primi che spammano!!)

Grazie x le tue considerazioni...sinceramente mi hanno fatto molto piacere :) Cercheremo di essere + "professionali" ^-^"
 
Web  Top
escalation666
view post Posted on 20/11/2007, 17:31




Lucio,hai tutte le ragioni di questo mondo,per carità!Il valore del tuo post non si discute,e chiunque di noi,sia utente,sia mod che admin,troverà qlc da riflettere!Come avrai notato,ti ho già risposto nel topic dei Gammaray,gli utenti del forum,escono e rientrano in discussione senza star li a bacchettare...certo,sarebbe bello che tutti venissero qua a postare in modalità "in topic",però...sai che palle???:tue:
Ti racconto una piccola storia,magari nn c'entra niente però...A scuola quando studivo telecomunicazioni,e avevo ore e ore di teoria,il prof staccava una volta ogni mezzora per dedicarsi a cavolate,pausa sigaretta,barzellette ecc...così,dopo riprendevo più tranquillo e sereno la lezione e ciò mi faceva amare la materia,la scuola e il prof stesso...pensa...vai in una classe,insegna per tre ore di fila teoria,becchi due che parlano e li fulmini,lo rifanno e li sospendi...sarebbe troppo per tutti,adetti al lavoro e non!L'impostazione del forum,è questa e a sentire un paio di utenti nuovi (parlo di Cullo e Mysticlele) sono entusiasti di aver trovato un forum,dove si respira un'aria diversa da altri luoghi,dove i doveri e gli obblighi sono all'ordine del giorno!Certo,servirebbe cmq un pizzico di rigidità in più,ma per il timbro,e la strada intrapresa dal forum,fare un'inversione mi pare impossibile!
In peace,eschy!


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
nn parlare che anche i mod e admin sono i primi che spa mmano!

:iono:
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 18:02
Avatar

Pumpkin Queen

Group:
Administrator
Posts:
16,074
Location:
Where the eagles learn to fly

Status:





SPOILER (click to view)
CITAZIONE
nn parlare che anche i mod e admin sono i primi che spa mmano!

:iono:

[/QUOTE]



:rolleye: :rolleye: :rolleye:
 
Web  Top
ele.88
view post Posted on 20/11/2007, 18:25




posso dire la mia?
si potrebbe eliminare le discussioni...al posto di chiuderle...
 
Top
†_ Stygian Fury _†
view post Posted on 20/11/2007, 18:29




Si potrebbe parlare di black più spesso? :ridaaaa:
 
Top
ele.88
view post Posted on 20/11/2007, 18:34




CITAZIONE (†_ Stygian Fury _† @ 20/11/2007, 18:29)
Si potrebbe parlare di black più spesso? :ridaaaa:

zitto powerone

cmq si potrebbe aprire una sezione sugli strumenti musicali!
 
Top
Eberk89
view post Posted on 20/11/2007, 18:48




CITAZIONE (†_ Stygian Fury _† @ 20/11/2007, 18:29)
Si potrebbe parlare di black più spesso? :ridaaaa:

è un forum sugli helloween *_*
 
Top
fireburton
view post Posted on 20/11/2007, 19:29




Ma per le firme non c'è un opzioni quando ti colleghi per non visualizzare quelle deglia ltri utenti?? Un problema è risolto...
Devo dire che molte cose dette sono vere, sono la prima a cazzeggiare in molte discussioni... ma è anche vero che questo è il primo forum in cui posto ogni giorno, in cui ho fatto amicizia con tante persone, in cui ho partecipato a meeting e iniziative varie... tutto questo perchè a volte proprio le discussioni di off- topic o i botta e risposta hanno portato a conoscerci meglio, non solo musicalmente!!
cmq le critiche quando sono effettivamente costruttive come questa fanno riflettere tutti^^
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 20:07
Avatar

Pumpkin Queen

Group:
Administrator
Posts:
16,074
Location:
Where the eagles learn to fly

Status:




se dovete dare dei consigli c è già un topic da un bel pò di tempo.....
http://helloweenitalia.forumfree.net/?t=9925649
 
Web  Top
The_Inquisitor
view post Posted on 20/11/2007, 20:08




CITAZIONE (ele.88 @ 20/11/2007, 18:34)
CITAZIONE (†_ Stygian Fury _† @ 20/11/2007, 18:29)
Si potrebbe parlare di black più spesso? :ridaaaa:

zitto powerone

cmq si potrebbe aprire una sezione sugli strumenti musicali!

c'era la sezione sugli strumenti musicali, è stata chiusa per una storiaccia... magari si potrebbero cancellare gli ultimi post e riaprirla... per il resto lavoro anch'io e mi affianco alla risposta del signor esca... sono contento di trovare un forum dove non ci siano ad attendermi admin stile hitler, così posso rilassarmi e divertirmi...
 
Top
ele.88
view post Posted on 20/11/2007, 20:12




CITAZIONE (The_Inquisitor @ 20/11/2007, 20:08)
CITAZIONE (ele.88 @ 20/11/2007, 18:34)
zitto powerone

cmq si potrebbe aprire una sezione sugli strumenti musicali!

c'era la sezione sugli strumenti musicali, è stata chiusa per una storiaccia... magari si potrebbero cancellare gli ultimi post e riaprirla... per il resto lavoro anch'io e mi affianco alla risposta del signor esca... sono contento di trovare un forum dove non ci siano ad attendermi admin stile hitler, così posso rilassarmi e divertirmi...

grazie mio virgilio!
 
Top
kingofla
view post Posted on 21/11/2007, 00:32




Grazie a tutti (qualcuno l'ho già ringraz. in privato ma tutti non ce la faccio, cioè nn ne ho voglia) per le vostre risposte.
Non avevo dubbi sulla vostra serietà, chiamiamola così...
Beh, boh, bah, ripensandoci avete più o meno ragione, o meglio nessuno ha ragione, non esiste una Lapide Eterna Del Tempo sulla quale sono incise a caratteri d'oro le "regole dei forum", per cui...

(La verità è che io sono vecchio, e i forum rutilanti minano il mio già debole fisico...)

Still we go (on the metal highway) !
 
Top
escalation666
view post Posted on 21/11/2007, 08:54




CITAZIONE (kingofla @ 21/11/2007, 00:32)
Grazie a tutti (qualcuno l'ho già ringraz. in privato ma tutti non ce la faccio, cioè nn ne ho voglia) per le vostre risposte.
Non avevo dubbi sulla vostra serietà, chiamiamola così...
Beh, boh, bah, ripensandoci avete più o meno ragione, o meglio nessuno ha ragione, non esiste una Lapide Eterna Del Tempo sulla quale sono incise a caratteri d'oro le "regole dei forum", per cui...

(La verità è che io sono vecchio, e i forum rutilanti minano il mio già debole fisico...)

Still we go (on the metal highway) !

da critiche costruttive e civili c'è sempre da imparare! :aet:
 
Top
117 replies since 11/11/2007, 16:09   1203 views
  Share